Italia-Olanda: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Italia-Olanda è una partita della quarta giornata di Nations League e si gioca mercoledì alle 20:45 a Bergamo: probabili formazioni, pronostici e analisi.

ITALIA – OLANDA | mercoledì ore 20:45

Pur non riuscendo a battere la Polonia nello scorso turno (0-0), l’Italia è rimasta al primo posto del gruppo di Nations League e soprattutto ha offerto l’ennesima prova convincente. A mancare è stato un po’ di cinismo sotto porta: lo stesso commissario tecnico Mancini ha ammesso che in alcune occasioni c’è stato qualche passaggio di troppo quando si poteva tirare. Più in generale servirà maggiore lucidità e per tornare al gol Mancini si affiderà a Immobile, scelto come titolare per questa partita.

Dall’altra parte per l’Olanda è iniziata una nuova era. Ronald Koeman, che è riuscito a risollevare la nazionale dopo le mancate qualificazioni agli Europei del 2016 e ai Mondiali del 2018, è andato al Barcellona. E ha lasciato l’Olanda, che ha deciso di affidarsi a Frank De Boer, reduce da esperienze tutt’altro che entusiasmanti. Esonerato all’Inter dopo 14 partite, al Crystala Palace è durato cinque partite (perse quattro su cinque). Ora ha l’occasione di rilanciare la sua carriera, ma nelle prime due partite ha collezionato una sconfitta e un pareggio senza riuscire a fare gol.

Italia-Olanda, le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini deve fare a meno degli infortunati Castrovilli, Bonaventura e Lazzari e dello squalificato Belotti. Il modulo di gioco sarà il solito 4-3-3 con Donnarumma in porta e la difesa formata da destra a sinistra da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola. A centrocampo i titolarissimi Verratti, Jorginho e Barella, in attacco Chiesa, Immobile e Lorenzo Pellegrini, tra i migliori in Polonia, che agirà da esterno sinistro.

Dall’altra parte De Boer dovrà fare a meno dello squalificato De Roon che non potrà così giocare nello stadio di Bergamo che conosce bene essendo uno dei protagonisti del miracolo Atalanta. Sarà titolare l’altro atalantino Hateboer sulla fascia destra. Il modulo sarà il 4-2-3-1 e i punti di forza sono la coppia centrale Van Dijk-De Vrij, i centrocampisti De Jong e Van de Beek e l’attaccante Depay.

Come vedere Italia-Olanda in diretta Tv e streaming

Italia-Olanda è in programma mercoledì alle 20:45 a Bergamo. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Italia-Olanda

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Lo. Pellegrini.
OLANDA (4-2-3-1): Cillessen; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Blind; Van De Beek, F. De Jong; Berghuis, Wijnaldum, Promes; Depay.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy