Bulgaria-Galles, Nations League: formazioni, pronostici

Bulgaria-Galles
Gareth Bale non sarà a disposizione del Galles (Bigstockpghoto/Photo Works)

Bulgaria-Galles è una partita della quarta giornata di Nations League e si gioca mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato allo stadio Vasil Levski di Sofia, in Bulgaria: probabili formazioni, pronostici e analisi.

BULGARIA – GALLES | mercoledì ore 20:45

Lo 0-0 di Dublino contro l’Irlanda non era di certo il risultato in cui il ct Giggs sperava, ma ha permesso al Galles di mantenere un punto di vantaggio sulla Finlandia nel gruppo 4 di Lega B. Con i cugini irlandesi infarciti di riserve a causa delle tante assenze, ci si aspettava qualcosa di più dalla nazionale allenata dall’ex bandiera del Manchester United. Il Galles nel secondo tempo ha lasciato l’iniziativa all’Irlanda, che in due occasioni è andata vicinissima al vantaggio.

Le vittorie di settembre contro Finlandia e Bulgaria, arrivate entrambe nei minuti finali, fanno sì che il Galles sia ancora la candidata per la promozione in Lega A. Giggs può essere comunque soddisfatto perché la sua selezione ha perso solo una volta nelle ultime dieci gare giocate: il 3-0 rimediato nell’amichevole di Wembley con l’Inghilterra la scorsa settimana.

La Bulgaria è ultima nel girone con un solo punto. Dopo l’1-1 all’esordio contro l’Irlanda sono arrivate solo batoste per la nazionale di Dermendzhiev. Quella che ha fatto più male, però, non è maturata in Nations League, ma nello spareggio per Euro 2020 contro l’Ungheria, che ha estromesso la Bulgaria dalle qualificazioni.

Bulgaria-Galles, le ultime notizie sulle formazioni

Tra lo spareggio con l’Ungheria e il match di Nations League con la Finlandia, il ct della Bulgaria ha cambiato otto giocatori. Possibile che ci sarà qualche novità anche contro il Galles. Quasi sicuri di una maglia da titolare sono il difensore Velkovski e l’attaccante Kraev.

Il Galles, ancora privo di Gareth Bale, non potrà contare nemmeno sul centrocampista di proprietà della Juventus, Aaron Ramsey. Moore è guarito dall’infortunio, ma deve scontare una squalifica per somma di cartellini gialli. Giggs confermerà Ampadu in difesa, mentre a centrocampo dovrebbe giocare Vaulks.

Il pronostico

Il Galles è favorito per la vittoria in una partita in cui la Bulgaria difficilmente riuscirà a fare gol.

Le probabili formazioni di Bulgaria-Galles

BULGARIA(4-2-3-1): Lukov; Popov, Dimitrov, Bozhikov, Velkovski; Tsvetkov, Malinov; Despodov, Iliev, Yomov; Kraev.
GALLES(4-4-1-1): Hennessey; Williams, Ampadu, Rodon, Davies; Matondo, Vaulks, Levitt, James; Ramsey H. Wilson; Roberts.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2