Montenegro-Lussemburgo, Nations League: pronostici

Montenegro-Lussemburgo è una partita della quarta giornata di Nations League e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici e analisi.

MONTENEGRO – LUSSEMBURGO | martedì ore 20:45

Il Montenegro comanda la classifica del gruppo 1 di Lega C con nove punti. Tre in più rispetto al Lussemburgo, la selezione che in teoria dovrebbe dare più filo da torcere ai balcanici, a questo punto favoriti per la promozione in Lega B.

A Podgorica la nazionale montenegrina ospita proprio i lussemburghesi. A settembre, nel precedente confronto, il Montenegro aveva vinto 1-0 con il gol di Beqiraj nei minuti di recupero al termine di una partita assai sofferta, in cui il Lussemburgo avrebbe meritato almeno un pareggio. In quel match ci fu anche un’espulsione: l’arbitro mandò anzitempo negli spogliatoi per doppio giallo Martins Pereira, regista della selezione allenata da Luc Holtz.

In questa Nations League il Montenegro finora ha sempre vinto senza subire gol. Contro Cipro e Azerbaigian, gli uomini di Hadzibegic hanno ottenuto due netti successi per 2-0. Nell’ultimo confronto con gli azeri di De Biasi è salito nuovamente in cattedra Stevan Jovetic, che – al netto degli infortuni – è il faro di questa nazionale. L’ex fantasista di Fiorentina e Inter, arrivato alla soglia dei 31 anni, oggi gioca titolare nel Monaco in Francia.

Anche il Lussemburgo ha appena battuto Cipro con lo stesso risultato. Le reti sono state segnate entrambe dall’attaccante Sinani, che si sta mettendo in mostra in Belgio con la maglia del Beveren.

Il pronostico

Il Montenegro è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi, in cui il Lussemburgo dovrebbe faticare a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Montenegro-Lussemburgo

MONTENEGRO(4-2-3-1): Mijatovic; Raspopovic, Vujacic, Simic, Radunovic; Vukcevic, Bakic; Boljevic, Jovetic, Haksabanovic; Islamovic.
LUSSEMBURGO(4-1-3-2): Moris; Jans, Martins, Gerson, Carlson; Martins Pereira; V. Thill, O. Thill, Pinto; Sinani, Rodrigues.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy