Irlanda-Galles, Nations League: pronostici e analisi

Irlanda-Galles è una partita di Nations League e si gioca domenica alle 15: pronostici e analisi.

IRLANDA – GALLES | domenica ore 15:00

L’Irlanda ha appena perso una partita importante, valida per le semifinali degli spareggi di qualificazione ai prossimi Campionati Europei. La rassegna continentale è stata rinviata dal 2020 al 2021, come è noto, a causa dei gravi problemi causati dal coronavirus. La nazionale allenata da Stephen Kenny ha sfidato la Slovacchia a Bratislava: i tempi regolamentari sono terminati sullo 0-0, risultato rimasto tale anche dopo i supplementari, perciò la sfida si è chiusa ai calci di rigore, che hanno premiato Marek Hamsik e compagni.

Delusa e stanca, la selezione irlandese rischierà di non riuscire a presentarsi in buone condizioni psicofisiche alla prossima sfida, peraltro non priva di insidie.

Il Galles è reduce da una preventivabile sconfitta in amichevole contro l’Inghilterra, che si è imposta per 3-0, grazie alle reti di Dominic Calvert-Lewin, Conor Coady e Danny Ings. In precedenza, però, era stato in grado di collezionare sei vittorie e due pareggi in otto match. Tante ottime indicazioni, insomma, sono recentemente arrivate al c.t. Ryan Giggs, leggendario ex centrocampista offensivo del Manchester United, che sta dimostrando di poter diventare anche un bravo allenatore.

Attualmente in testa alla classifica del gruppo 4 della League B di Nations League a punteggio pieno, il Galles ha ormai avanzato seriamente la propria candidatura per la promozione nella League A. L’Irlanda, invece, ha sinora conquistato un solo punto in questo girone.

Nella ripresa, in particolare, i padroni di casa rischieranno di accusare la fatica accumulata in settimana e di trovarsi in difficoltà contro una formazione di buon livello, le cui possibilità di mettersi ancora in mostra appaiono elevate.

Il pronostico

Il secondo tempo potrebbe rivelarsi favorevole al Galles, che dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Irlanda-Galles

IRLANDA (4-2-3-1): Randolph; Doherty, Egan, Duffy, Stevens; Browne, Hourihane; O’Dowda, Hendrick, Brady; Long.
GALLES (4-2-3-1): Hennessey; C. Roberts, Rodon, Mepham, Davies; Levitt, Ampadu; Wilson, Brooks, James; T. Roberts.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy