Inghilterra-Belgio, Nations League: tv, streaming, pronostici

Inghilterra-Belgio è una partita della terza giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 18:00. Il match verrà disputato al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

INGHILTERRA – BELGIO | domenica ore 18:00

La partita di cartello della terza giornata della Nations League è indubbiamente InghilterraBelgio. Oltre ad esserci in ballo il prestigio, nel tempio londinese di Wembley si sfidano due tra le nazionali più in salute nell’ultimo biennio. Per la prima volta si rincontrano dopo la finalina per il terzo e quarto posto ai Mondiali del 2018 in Russia. In quella partita il Belgio si prese il podio, battendo gli inglesi 2-0 con reti di Meunier e Hazard.

Così come per il Belgio, anche per l’Inghilterra sono anni prolifici. Il lavoro dei due selezionatori Southgate e Martinez è facilitato perché possono fare affidamento su diversi giocatori di qualità che militano in pianta stabile in top club europei. Anche i più giovani, però, non sono da meno: l’Inghilterra in settimana ha giocato un’amichevole contro il Galles, vinta 3-0, in cui i debuttanti – il riferimento va all’attaccante dell’Everton, Calvert-Lewin – hanno fatto vedere ottime cose.

Nel gruppo 2 di Nations League queste due rappresentative sono entrambe in lizza per il primo posto, l’unico che dà l’accesso alle semifinali. Il Belgio comanda con sei punti, l’Inghilterra segue con quattro. Southgate avrebbe voluto arrivare allo scontro diretto appaiato ai belgi in classifica, ma lo 0-0 in Danimarca ha scombussolato i suoi piani. Solo vittorie, invece, per i Diavoli Rossi, impressionanti nel 5-1 contro l’Islanda.

Inghilterra-Belgio, le ultime notizie sulle formazioni

L’Inghilterra scenderà in campo con una formazione completamente diversa rispetto a quella che ha giocato in amichevole. Di quegli undici probabilmente solo Gomez e Trippier rimarranno titolari. Rientrano Kane, Rashford e forse pure Sancho, che ha saltato il Galles per non aver rispettato il protocollo antivirus. Partiranno dalla panchina Grealish, Calvert-Lewin e Ings, pronti a subentrare. Southgate a centrocampo sceglierà l’esperienza di Jordan Henderson, il capitano del Liverpool, nonostante provenga da venti giorni di stop.

Il Belgio dovrà fare i conti con numerose assenze. Mertens non è potuto partire da Napoli per i problemi legati ai casi di positività al virus tra i giocatori azzurri. Anche i due fratelli Hazard sono in forte dubbio e quasi sicuramente non voleranno a Londra. Il portiere Courtois ha subito un infortunio e sarà sostituito da Mignolet. Probabile il debutto dell’ex atalantino Castagne sulla fascia sinistra di centrocampo. Anche Martinez si difenderà a tre, con i soliti Alderweireld, Denayer e Vertonghen. Vicino a Lukaku giocheranno Doku e Trossard.

Come vedere Inghilterra-Belgio in diretta TV o in streaming

Inghilterra-Belgio è in programma domenica alle 18:00 al Wembley Stadium di Londra. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Il pronostico

Verosimilmente si assisterà ad una partita divertente tra due squadre che vogliono vincere giocando un bel calcio. Entrambe hanno i mezzi giusti per segnare almeno un gol a testa. Il Belgio dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Belgio

INGHILTERRA(3-4-3): Pickford; Gomez, Maguire, Dier; Alexander-Arnold, Rice, Henderson, Trippier; Sancho, Kane, Rashford.
BELGIO(3-4-3): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Castagne; Doku, Lukaku, Trossard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy