Finlandia-Bulgaria, Nations League: formazioni, pronostici

Finlandia-Bulgaria è una partita della terza giornata di Nations League e si gioca domenica alle 18:00. Il match verrà disputato allo stadio Olimpico di Helsinki, in Finlandia: probabili formazioni, pronostici e analisi.

FINLANDIA – BULGARIA | domenica ore 18:00

La Finlandia ha appena subito una pesante sconfitta in amichevole contro una Polonia priva del suo miglior giocatore, Robert Lewandowski. Cinque i palloni raccolti nella propria porta dal portiere Joronen, che gioca titolare in Serie B nel Brescia. Il ct Kanerva non ha voluto fatto drammi, visto che molti dei titolari sono rimasti in panchina. Una batosta che la Finlandia si può mettere alle spalle ricominciando da dove aveva lasciato a settembre. La selezione finnica, difatti, si era congedata con una vittoria esterna in Irlanda firmata Jensen. Quel successo aveva regalato i primi tre punti nel girone della Lega B di Nations League ai finlandesi, che nel prossimo giugno prenderanno parte al primo campionato europeo della loro storia.

Molto più dolorosa è stata la sconfitta della Bulgaria, impegnata in settimana negli spareggi di qualificazione ad Euro 2020. La squadra di Dermendzhiev ha ricevuto una sonora lezione dall’Ungheria, che ha sbancato Sofia 3-1, ed ha visto sfumare il sogno di partecipare alla rassegna continentale. La Bulgaria continua ad attraversare un periodo negativo: nelle ultime 17 partite, tra gare ufficiali e amichevoli, ha ottenuto solamente una vittoria. In Nations League, i bulgari giacciono al quarto posto ad un solo punto: se la competizione terminasse adesso sarebbero retrocessi in Lega C.

Finlandia-Bulgaria: le ultime notizie sulle formazioni

La Finlandia in questo match ritroverà il suo bomber, Teemu Pukki, ripresosi completamente dall’infortunio al piede. Tra i titolari che rientreranno in Nations League ci sono il capitano Sparv, che aveva saltato la Polonia, e l’altro centrocampista, Kamara. Possibile un avvicendamento in porta tra il bresciano Joronen e Hradecky.

La Bulgaria dovrebbe affrontare quest’incontro con la stessa formazione che è stata sconfitta dall’Ungheria nello spareggio. L’unico cambio potrebbe essere determinato dall’infortunio di Ivanov, uscito dolorante giovedì, che molto probabilmente verrà sostituito da Yomov.

Il pronostico

La Finlandia potrebbe approfittare del momento negativo della Bulgaria per conquistare altri tre punti e allontanarsi dalla zona calda. Verosimilmente sarà una partita da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Finlandia-Bulgaria

FINLANDIA(5-2-1-2): Hradecky; Alho, O’Shaughnessey, Ojala, Vaisanen, Uronen; Kamara, Sparv; Jensen; Pohjanpalo, Pukki.
BULGARIA(4-2-3-1): Iliev; Cicinho, Terziev, Dimitrov, Velkovski; Malinov, Karabelov; Despodov, Nedelev, Yomov; Kraev.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy