Lakers-Heat, NBA Finals (gara-5): pronostici e streaming

Lakers-Heat è la gara-5 delle Nba Finals 2020 e si gioca questa notte alle 3:00: pronostici, analisi, diretta tv e streaming.

LOS ANGELES LAKERS – MIAMI HEAT | sabato ore 03:00

Una vittoria separa adesso i Los Angeles Lakers dal quello che sarebbe il loro diciassettesimo titolo Nba. Un anello che la città più rappresentativa della California attende da dieci anni, un’eternità per una franchigia gloriosa come quella gialloviola. L’impresa avrebbe diversi significati simbolici: oltre a rendere omaggio alla figura emblematica di Kobe Bryant – i Lakers stanotte giocheranno con la maglia nera disegnata dallo stesso campione scomparso tragicamente lo scorso gennaio – vincendo stanotte Lebron James e compagni consentirebbero a Los Angeles di raggiungere un traguardo storico, eguagliando i Boston Celtics, i rivali di sempre, nel palmarès della lega.

Dall’altra parte ci sono i Miami Heat, battuti 102-96 in una gara-4 tirata, combattuta e decisa solamente negli ultimi possessi, costretti a vincere per non dire definitivamente addio alle speranze di titolo. Gara-5 potrebbe quindi essere l’ultima partita di questa stagione, interrotta per la pandemia e proseguita tra le polemiche nella bolla di Orlando, in Florida. Sul 2-1 nella serie, si pensava che gli Heat potessero rientrare, ma la loro superstar, Jimmy Butler, non è riuscito a ripetere la prestazione da 40 punti di gara-3, andando a sbattere insieme al resto del quintetto sulla difesa magistrale orchestrata da Lebron ed Anthony Davis, inarrestabili quando sono in serata come è capitato in gara-4. Cinquanta punti e oltre venti rimbalzi messi insieme dal duo che quasi certamente si contenderà l’Mvp di queste Finals, sono stati troppi per la squadra di coach Spoelstra, apparsa impotente di fronte alla fisicità delle colonne portanti dei Lakers. Miami ha recuperato solo uno dei suoi infortunati eccellenti, Bam Adebayo, ma deve rinunciare ancora al suo play titolare, lo sloveno Goran Dragic, che molto probabilmente resterà anche stavolta in panchina ad incitare i compagni.

Heat-Lakers
(Pixabay/Tookapic)

Leggi anche: Heat-Lakers, l’uscita anticipata di LeBron James – VIDEO

Come vedere Los Angeles Lakers-Miami Heat in diretta Tv e in streaming

Los Angeles Lakers-Miami Heat è in programma nella notte di sabato alle 3:00 (ora italiana). Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Nba (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Lakers-Heat: il pronostico

I Los Angeles Lakers difficilmente sprecheranno questo primo match point. Tutto sembra già apparecchiato per il loro trionfo, che regalerebbe a Lebron il suo quarto anello in carriera. Gli infortuni stanno penalizzando Miami più del previsto. Ci sono buone possibilità che sia un altro match da meno di 210 punti complessivi.

Impostazioni privacy