Croazia-Svezia, Nations League: formazioni, pronostici

Croazia-Svezia è una partita della terza giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 18:00. Il match verrà disputato allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CROAZIA – SVEZIA | domenica ore 18:00

Sono state giocate solo due giornate, ma Croazia e Svezia appaiono già senza speranze all’interno del gruppo 3 di Nations League. Tutte e due hanno rimediato due sconfitte dalle altre squadre che completano il girone di Lega A, Francia e Portogallo. Verosimilmente, dovranno lottare per evitare la retrocessione e, in tal senso, questo incontro sarà fondamentale.

La Croazia ha segnato tre gol in due partite, ma ne ha subiti addirittura otto in appena 180 minuti, quasi tutti nei secondi tempi. Una pessima vetrina per i vicecampioni del mondo, che in alcuni momenti sono sembrati in balia dell’avversario. Con molti dei big fuori forma, il ct Dalic avrebbe dovuto optare per un assetto meno sbilanciato: questa la principale critica che gli è stata mossa in patria. La Croazia ha giocato i due match di Nations League fuori casa e contro gli svedesi sarà la prima volta che tornerà a disputare una partita a Zagabria da quando si è ripreso a giocare. Perisic e compagni sono tornati alla vittoria contro la Svizzera in amichevole. Al gol dell’elvetico Gavranovic hanno risposto Brekalo e Pasalic.

La Svezia si è già bruciata il “bonus” delle gare casalinghe. A Stoccolma non solo ha perso sia con i francesi che con i portoghesi, ma non è riuscita a segnare neanche un gol. Contro il Portogallo la selezione scandinava ha finito in dieci per via dell’espulsione di Svensson per doppia ammonizione. Il discusso commissario tecnico Andersson spera di scacciare il fantasma dell’esonero replicando il successo per 2-1 in amichevole contro la Russia.

Croazia-Svezia, le ultime notizie sulle formazioni

La Croazia dovrebbe scendere in campo con lo stesso undici che ha battuto la Svizzera in amichevole. A centrocampo si riforma la coppia BrozovicModric, mentre nel terzetto che farà da supporto all’attaccante Petkovic ci saranno Perisic, Pasalic e Brekalo, quest’ultimo autore di ottime prestazioni con il suo Wolfsburg.

Andersson non si schioda dal suo 4-4-2, con Kulusevski nello stesso ruolo in cui ha giocato l’ultima partita con la Juventus. Davanti, per la Svezia, giocherà il duo IsakBerg.

Il pronostico

Visto il periodo di convalescenza per entrambe le squadre non ci si aspetta una partita spettacolare. É possibile che la Svezia riesca ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Croazia-Svezia

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Brozovic, Modric; Brekalo, Pasalic, Perisic; Petkovic.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Lindelof, Augustinsson; Forsberg, Olsson, Ekdal, Kulusevski; Berg, Isak.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy