Amad Traoré, perché il Manchester ha arricchito l’Atalanta

Amad Traoré, giovane talento dell’Atalanta, è passato al Manchester United per 25 milioni di euro fissi più bonus per altri 20 milioni.

Da semplice squadra di provincia con alterne fortune a club leader in campo e sul mercato, la trasformazione dell’Atalanta sembra essere ormai inarrestabile. Oltre alle prestazioni impetuose che i calciatori bergamaschi offrono ogni volta che scendono sul terreno di gioco, anche la dirigenza nerazzurra sta dimostrando di saperci fare nelle trattative con le altre società.

E l’ultimo colpo non è stato fatto in entrata. È di queste ore infatti la notizia della cessione del giovane attaccante esterno ivoriano Amad Traoré al Manchester United, per una cifra complessiva di 40 milioni di euro (25, più 15 di bonus).

Il diciottenne sembrava in procinto di trasferirsi al Parma, ma l’inserimento dei “Red Devils” ha fatto saltare il banco. Il ragazzo però, a causa di problemi riguardanti i permessi di lavoro, potrà trasferirsi in Inghilterra soltanto a gennaio.

Amad Traoré, chi è il giovane campione ingaggiato dal Manchester United

Per capire quanto sia stata abile la società orobica, basta dare un’occhiata ai numeri di Traorè. L’attaccante ha esordito in serie A nell’ottobre del 2019, realizzando il gol del definitivo 7 a 1 nel match che la squadra di Gasperini ha stravinto contro l’Udinese. Nel nostro campionato l’ivoriano ha collezionato in totale 24 minuti, frutto anche delle apparizioni contro il Parma e la Juventus.

A catturare l’attenzione del Manchester United state le sue prestazioni con la Primavera nerazzurra e in particolare la rete siglata nella gara di Youth League contro i “cugini” del Manchester City. Partita che l’Atalanta vinse per 3 a 1 e in cui Traoré collezionò anche un assist decisivo.

In questo momento si può dire a tutti gli effetti che questa operazione è stata davvero eccellente. Un affare che dalle parti di Bergamo ricorda molto da vicino quello relativo a Kulusevski, ceduto alla Juventus l’anno scorso per 35 milioni più 9 di bonus.

Oltremanica intanto sembrano già entusiasti del suo arrivo. Su Youtube infatti circola già un video di benvenuto allo United che mostra tutte le qualità fenomenali di Traoré.

Impostazioni privacy