Lione-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Marsiglia è una partita della sesta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Il match conclusivo della sesta giornata di Ligue 1 metterà di fronte due squadre blasonate e ricche di talento, ma attualmente costrette a fare i conti con numerosi problemi.

Nello scorso mese di agosto, il Lione è stato capace di mettersi in mostra in Champions League, competizione in cui ha raggiunto clamorosamente le semifinali, eliminando la Juventus negli ottavi e il Manchester City nei quarti. Adesso, invece, la formazione allenata da Rudi Garcia si trova in difficoltà. Uscita vittoriosa soltanto da una delle cinque partite disputate in questa stagione, sembra aver smarrito ogni certezza. Pochi giorni fa, nel tentativo di rinforzare il proprio organico, ha deciso di investire una ventina di milioni di euro per acquistare Lucas Paquetá dal Milan. Il brasiliano proverà a rilanciarsi, dopo essere stato protagonista di un’esperienza poco brillante in Italia.

Il Marsiglia aveva cominciato l’attuale annata calcistica con due vittorie esterne di fila, ottenute ai danni del Brest e del Paris Saint Germain. Poi, invece, è nettamente calato di rendimento: nelle successive tre partite, infatti, ha conquistato un solo punto. Il progetto tecnico di André Villas-Boas – che è iniziato più di un anno fa e ha immediatamente prodotto un secondo posto in Ligue 1, piazzamento utile per centrare la qualificazione alla Champions – rimane interessante. Il calcio propositivo del tecnico portoghese, però, finisce talvolta per penalizzare in modo eccessivo la fase di non possesso palla.

Riassumendo, l’attesa sfida in programma al Groupama Stadium si preannuncia movimentata e combattuta.

Lione-Marsiglia
Rudi Garcia (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lione-Marsiglia in diretta streaming

Lione-Marsiglia è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lione-Marsiglia

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Bard; Mendes, Guimaraes, Aouar; Cherki, Dembélé, Depay.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Thauvin, Benedetto, Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy