Nizza-Nantes, Ligue 1: streaming, formazioni, pronostici

Nizza-Nantes è una partita della sesta giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIZZA – NANTES | sabato ore 21:00

Un buon mercato estivo ha alimentato ulteriormente le ambizioni del Nizza, che aveva già tanto entusiasmo da mesi, parteciperà alla fase a gironi di Europa League e ambisce a insediarsi stabilmente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese. In questo momento, però, il club della Costa Azzurra non è brillantissimo: dopo aver cominciato l’attuale stagione battendo in rapida successione il Lens e il Racing Strasburgo, ha collezionato due sconfitte e un pareggio. Per la squadra allenata da Patrick Vieira, una buona occasione per tornare ad accendersi potrebbe essere rappresentata dal match interno contro il Nantes, che non appare complicatissimo.

Gli ospiti, infatti, si presenteranno all’Allianz Riviera con soli cinque punti all’attivo. Christian Gourcuff – esperto allenatore di buon livello, subentrato a Vahid Halilhodzic poco più di un anno fa – ha dato ai gialloverdi un’adeguata organizzazione tattica. La qualità offensiva, però, non è esattamente elevatissima. In trasferta, inoltre, grandi limiti di personalità sono già emersi in più di una circostanza.

Il Nantes potrebbe quantomeno limitare i danni in fase di non possesso palla, puntando per l’ennesima volta su una buona attenzione difensiva. Difficilmente, però, sarà in grado di brillare dalla trequarti in su.

I padroni di casa troveranno pochi spazi e saranno chiamati ad attendere il momento giusto per rendersi pericolosi. Verosimilmente non dilagheranno, ma dovrebbero sfruttare le occasioni di cui disporranno e tornare al successo.

Come vedere Nizza-Nantes in diretta streaming

Nizza-Nantes è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere non più di tre. Una vittoria del Nizza è probabile.

Le probabili formazioni di Nizza-Nantes

NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Pelmard, Dante, Kamara; Trouillet, Schneiderlin, Lees Melou; Lopes, Dolberg, Gouiri.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Fabio; Abeid, Chirivella; Coco, Blas, Simon; Kolo Muani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy