Union Berlino-Mainz, Bundesliga: pronostici e formazioni

Union Berlino-Mainz è l’anticipo della terza giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20.30: pronostici e probabili formazioni.

UNION BERLINO – MAINZ | venerdì ore 20:30

L’Union ha ingaggiato Loris Karius, arrivato in prestito dal Liverpool per una stagione. Non si tratta esattamente di una notizia bellissima per i tifosi della squadra di Berlino, visti i tanti disastri compiuti da questo portiere nel corso della propria carriera. Incredibili, in particolare, i due svarioni commessi durante la finale della Champions League 2017-2018, che condannarono i Reds a una sconfitta per 3-1 contro il Real Madrid. Anche la successiva esperienza vissuta al Besiktas, società a cui è stato ceduto a titolo temporaneo per un paio di anni, non è stata indimenticabile per Karius, il quale ha continuato a collezionare errori, prima di rientrare ad Anfield Road, dove ovviamente sapeva benissimo di non avere più la minima opportunità di trovare spazio. Adesso, dunque, l’estremo difensore nativo di Biberach an der Riss è pronto a iniziare in modo ufficiale una nuova avventura: difficilmente, però, sarà in grado di riscattarsi e di dare la necessaria sicurezza a una formazione ricca di limiti in fase di non possesso palla.

Il Mainz, che ha appena deciso di esonerare Achim Beierlorzer e di promuovere Jan-Moritz Lichte nel ruolo di primo allenatore, è un altro club alle prese con enormi problemi a livello difensivo: nelle prime due giornate della Bundesliga 2020-2021, infatti, ha incassato ben sette gol complessivi. Dopo aver sofferto moltissimo sul campo del Lipsia, Danny Latza e compagni sono apparsi ancor più in difficoltà nel match interno contro lo Stoccarda.

L’anticipo del terzo turno del massimo campionato tedesco, insomma, si preannuncia movimentato. Tante disattenzioni potrebbero favorire i calciatori offensivi, pronti a mettersi ripetutamente in mostra. I padroni di casa punteranno presumibilmente sulle giocate di Sheraldo Becker, Marius Bulter e Taiwo Awoniyi, mentre gli ospiti dovrebbero rispondere con Karim Onisiwo, Jean-Paul Boetius, Robin Quaison e Jean-Philippe Mateta.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Mainz

UNION BERLINO (3-4-2-1): Karius; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Promel, Andrich, Lenz; Becker, Bulter; Awoniyi.
MAINZ (4-2-3-1): Zentner; Baku, St. Juste, Hack, Brosinski; Barreiro, Latza; Onisiwo, Boetius, Quaison; Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy