Monza-Spal, Serie B: formazioni, pronostici, streaming

Monza-Spal è l’anticipo della prima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 16:45: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MONZA – SPAL | venerdì ore 16:45

Nella prima partita del nuovo campionato di Serie B si affrontano una squadra neopromossa e una appena retrocessa dalla Serie A. Eppure tutte e due sono tra le principali favorite per la promozione in Serie A. Il Monza di Berlusconi e Galliani aveva come obiettivo quello della Serie A fin da quando è stata rilevata la società, e a Brocchi dopo il salto dalla C alla B viene chiesta subito la doppia promozione consecutiva. E non sarebbe di certo un’anomalia: molte squadre nel recente passato sono riuscite a centrare due promozioni consecutive dalla C alla A.

Il calciomercato in entrata del Monza è stato da urlo: dentro calciatori che sono un lusso per la categoria come Giulio Donati (Lecce), Machin e Barillà (Parma), Frattesi (Sassuolo), Barberis (Crotone). In più delle scommesse esotiche: il terzino sinistro della Under 21 brasiliana Carlos Augusto e gli attaccanti Mirko Maric e Christian Gytkjaer che hanno segnato gol a raffica rispettivamente nel campionato croato (20) e polacco (24). Il colpo più grande è arrivato ieri con l’ingaggio di Kevin Prince Boateng.

La Spal non è da meno, ha confermato tanti calciatori di esperienza che si adattano molto bene al campionato di Serie B come Vicari, Missiroli e Floccari, e ci sono elementi validi come Valoti, Strefezza e D’Alessandro.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Monza Brocchi ha solo problemi di abbondanza e vista la qualità della panchina potrà provare eventualmente nel secondo tempo a fare dei cambi. Il modulo è quello più amato da Berlusconi, il 4-3-1-2. In attacco Finotto è favorito su Maric, mentre l’esperto difensore Paletta dovrebbe restare in panchina.

Dall’altra parte nella Spal fuori Di Francesco, Mazzocco e Castro, panchina iniziale per Valoti che dovrebbe trovare spazio nel secondo tempo così come Murgia. Occhio al possibile impiego del giovane e promettente attaccante Esposito appena prelevato dall’Inter.

Come vedere Monza-Spal in diretta streaming

Monza-Spal è in programma venerdì alle 16:45 allo stadio “U Power” di Monza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. La partita sarà trasmessa anche in chiaro da Rai 2 e in streaming su Rai Play.

Il pronostico

Vista la grande qualità tecnica delle due squadre e la forza dei due attacchi, c’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Monza-Spal

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Frattesi, Barberis, Barillà; Machin; Finotto, Gytkjaer.
SPAL (3-4-3): Berisha; Ranieri, Vicari, Sernicola; Dickmann, Missiroli, Valoti, Sala; Strefezza, Floccari, D’Alessandro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy