Elche-Real Sociedad, Liga: news, pronostico, formazioni

ELCHE – REAL SOCIEDAD | sabato ore 18:30

La Real Sociedad ha giocato domenica scorsa una buona partita in casa contro il Real Madrid, campione in carica. Per la squadra di Zinedine Zidane era la prima della stagione 2020-2021, mentre quella allenata da Imanol Alguacil aveva normalmente giocato alla prima di campionato pareggiando 1-1 in casa del Valladolid.

All’Anoeta i baschi hanno ottenuto un secondo pareggio consecutivo, stavolta a reti inviolate ma con entrambi i portieri impegnati in più di un’occasione. Nel secondo tempo anche la Real Sociead ha avuto la possibilità di portarsi in vantaggio con un rasoterra da distanza ravvicinata di Isak, parato da Courtois. Alla fine è andata bene così, e l’altra buona notizia è stato l’ingresso in campo di David Silva, appena tornato nel campionato spagnolo.

L’ex centrocampista del Manchester City ha presto il posto proprio di Isak, ancora fermo a zero gol dopo due giornate. Il posto del ventunenne svedese in attacco dovrebbe a questo punto tornare al titolare brasiliano Willian José, recentemente assente dopo essere risultato positivo al coronavirus. Le prestazioni ancora imperfette di Isak potrebbero indurre la società a non lasciar partire Willian José, da tempo al centro di presunte trattative di calciomercato.

Leggi anche: Valencia-Huesca, Liga: news, pronostico, probabili formazioni

Le ultime sulle formazioni

Per il neopromosso Elche sarà la prima partita di campionato della stagione in corso. I precedenti impegni delle prime due giornate, contro il Barcellona e contro il Siviglia, erano infatti stati rinviati, come da richiesta delle due avversarie. Per l’Elche, che l’anno scorso ha ottenuto la promozione battendo il Girona ai playoff, si tratta di un ritorno nella Liga dopo un’assenza durata quattro anni.

Il reparto più attrezzato al momento è la difesa, grazie in particolare al portiere Edgar Badia e al centrale Dani Calvo. La squadra è però ancora da completare. Il nuovo allenatore, l’argentino Jorge Almiron, subentrato a Pacheta, non potrà sedere in panchina alla prima al Manuel Martinez Valero. Non ha infatti ancora ottenuto la licenza UEFA, e il suo posto sarà quindi provvisoriamente occupato dal vice Jesus Munoz.

La Real Sociedad è ancora senza Zaldua in difesa e senza Illarramendi e Zubeldia a centrocampo. Terzino destro titolare sarà quindi ancora Andoni Gorosabel. In attacco Willian José potrebbe prendere il posto di Isak.

Il pronostico

Contro una neopromossa ancora in allestimento la Real Sociedad dovrebbe riuscire a ottenere il primo successo in questo campionato.

Le probabili formazioni

ELCHE (5-4-1): Badia; Fidel Chaves, Verdù, Calvo, Josema Sanchez, Josan; Mfulu, Raul Guti, Pere Milla, Tete Morente; Nino.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Aihen Munoz, Le Normand, Elustondo, Gorosabel; Merino, Ander Guevara; David Silva, Oyarzabal, Portu; Willian José (o Isak).

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy