Ajax-Vitesse, Eredivisie: pronostici e probabili formazioni

Ajax-Vitesse è una partita della terza giornata di Eredivisie e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.  

AJAX – VITESSE | sabato ore 21:00

L’Ajax ha una filosofia ormai consolidata: valorizza calciatori emergenti, li vende a prezzi elevati e poi cerca altri giovani talenti sul mercato, ottenendo quasi sempre risultati importanti in patria e riuscendo saltuariamente a stupire anche a livello internazionale. Quest’anno, in particolare, i gioielli partiti da Amsterdam sono stati Hakim Ziyech e Donny Van de Beek, ceduti rispettivamente al Chelsea e al Manchester United: al loro posto, ecco due ventenni ricchi di qualità, che hanno impiegato pochissimo tempo per iniziare a mettersi in mostra in Olanda. Antony, arrivato dal Sao Paulo, ha deciso la partita disputata sul campo dello Sparta Rotterdam, che era diventata complessa per la squadra allenata da Erik Ten Hag, vista la rapida espulsione rimediata da Nicolas Tagliafico. Mohammed Kudus, ex Nordsjaelland, è stato il migliore in campo nel match interno contro il Waalwijk.

La Vitesse ha appena avviato un nuovo corso, sotto la guida di Thomas Letsch. Il tedesco ha cominciato bene questa nuova avventura e proverà ad alimentare ulteriormente le ambizioni di una squadra interessante, recentemente rivelatasi capace di proporre spesso un gioco piacevole e di ottenere discreti risultati.

Gli ospiti potrebbero contribuire a rendere divertente la sfida in programma alla Johan Cruijff Arena, puntando sulle giocate di Loïs Openda e Oussama Darfalou, nonché sugli inserimenti da centrocampo di Oussama Tannane. Per larghi tratti, però, rischieranno di essere messi in seria difficoltà dai padroni di casa, le cui possibilità di ottenere un successo appaiono elevate.

Ajax-Vitesse
Il portiere dell’Ajax Onana (LeventeMedia)

Come vedere Ajax-Vitesse in diretta streaming

Ajax-Vitesse è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione dell’Eredivisie – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria dell’Ajax è probabile.

Le probabili formazioni di Ajax-Vitesse

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Alvarez, Kudus; Antony, Promes, Tadic; Labyad.
VITESSE (3-5-2): Pasveer; Doekhi, Bazoer, Hajek; Dasa, Bero, Bruns, Tannane, Wittek; Openda, Darfalou.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy