Lille-Nantes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lille-Nantes è l’anticipo della quinta giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – NANTES | venerdì ore 21:00

Il Lille è imbattuto in questa edizione del massimo campionato francese, durante la quale ha collezionato due vittorie e altrettanti pareggi in quattro partite. Punta soprattutto su una valida organizzazione tattica, anche perché non ha grandi alternative: avrebbe bisogno di ingaggiare un altro attaccante, in quanto gli arrivi dell’emergente Jonathan David – talentuosissimo, ma ancora inesperto ad alti livelli – e dell’ormai trentacinquenne Burak Yilmaz non si stanno rivelando sufficienti per compensare la partenza di Victor Osimhen, ceduto al Napoli. In attesa di novità dal mercato, la produzione realizzativa è garantita dagli esterni: Jonathan Bamba e Luiz Araujo sono finora gli unici marcatori stagionali della squadra allenata da Christophe Galtier.

Anche il Nantes esibisce quasi sempre un calcio molto pratico. Subentrato a Vahid Halilhodzic poco più di un anno fa, Christian Gourcuff – tecnico esperto e padre di Yoann, che giocò nel Milan tra il 2006 e il 2008 – ha dato una buona solidità difensiva ai gialloverdi, non sempre efficacissimi in fase di possesso palla.

Gli ospiti non dovrebbero riuscire a ottenere un successo nell’anticipo della quinta giornata di Ligue 1, in cui saranno chiamati a sfidare una formazione ricca di fiducia e intenzionata a prolungare la propria serie utile, che dura ormai complessivamente da sette incontri: subito prima del lockdown, infatti, il Lille aveva collezionato tre successi consecutivi, da sommare ai sopracitati risultati ottenuti in questa stagione.

Considerando le caratteristiche di entrambe le squadre, si può ipotizzare che il match in programma allo Stade Pierre Mauroy non sarà molto spettacolare.

Come vedere Lille-Nantes in diretta streaming

Lille-Nantes è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. È probabile che il Lille conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lille-Nantes

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Araujo, André, Soumaré, Bamba; Yilmaz, David.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Fabio; Touré, Chirivella; Coco, Blas, Simon; Emond.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy