MOL Fehervar-Reims, Europa League: pronostici

MOL Fehervar-Reims è una partita del terzo turno di qualificazione di Europa League e si gioca giovedì alle 18: pronostici e formazioni.

MOL FEHERVAR – REIMS | giovedì ore 18:00

Il MOL è un club che rappresenta la città di Szekesfehervar, può vantare una buona tradizione in Ungheria e ha assunto questo nome a partire dal 2018, in virtù della sponsorizzazione di un’importante azienda petrolifera: in precedenza, invece, era noto come Videoton. Sta attualmente attraversando un buon periodo: domenica scorsa, battendo il Tiszafoldvar nella Coppa nazionale, è salito a quota nove risultati utili di fila in partite ufficiali.

Per il Reims, insomma, le insidie non mancheranno. Pochi giorni fa, in occasione della sfida in Svizzera contro il Servette, il club francese è tornato a giocare un match valido per una competizione europea addirittura a cinquantasette anni di distanza dall’ultima volta. La società biancorossa disputò la prima finale della storia della Coppa dei Campioni, in cui si arrese per 4-3 di fronte al Real Madrid: era la stagione 1955-1956. Nell’atto conclusivo della quarta edizione, le due squadre si contesero nuovamente il massimo trofeo continentale: il Real si impose ancora, stavolta per 2-0. Poco tempo dopo, il Reims si ridimensionò e smise di frequentare il palcoscenico internazionale. Durante la scorsa annata, invece, è tornato quantomeno su discreti livelli di rendimento e ha centrato l’accesso ai preliminari di Europa League. Di recente, però, ha perso certezze in campionato: nelle prime quattro giornate della Ligue 1 2020-2021, infatti, ha collezionato un pareggio e tre sconfitte.

La gestione della fase di non possesso palla rappresenta il principale punto di forza della formazione allenata da David Guion, molto meno efficace a livello offensivo. In questa delicata trasferta, gli ospiti punteranno ancora una volta su una valida organizzazione tattica, ma verosimilmente faticheranno a impensierire con continuità il MOL, avversario da non sottovalutare.

Il pronostico

I tempi regolamentari potrebbero essere contraddistinti da meno di tre gol complessivi e terminare in parità.

Le probabili formazioni di MOL Fehervar-Reims

MOL FEHERVAR (4-1-4-1): Kovacsik; Bolla, Musliu, Stopira, Fiola; Alef; Nego, Nikolov, Houri, Petryak; Zivzivadze.
REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Munetsi, Abdelhamid, Konan; Cassamá, Chavalerin; Cafaro, Berisha, Zeneli; Dia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy