Nizza-PSG, Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni

Nizza-PSG è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIZZA – PSG | domenica ore 13:00

La stagione 2020-2021 è cominciata male per il Paris Saint Germain, che ha conquistato appena tre punti in altrettante partite di Ligue 1. Dopo essere stato sconfitto dal Lens e dal Marsiglia, il club della capitale francese ha faticato moltissimo persino in casa contro il modesto Metz, battuto soltanto grazie a un gol segnato in pieno recupero da Julian Draxler.

Numerosi casi di positività al coronavirus hanno lungamente decimato il PSG: sotto questo aspetto, comunque, la situazione sta tornando alla normalità. Anche Kylian Mbappé, che mercoledì scorso era l’unico ancora in isolamento, è pronto a tornare disponibile. Per Thomas Tuchel, tuttavia, i problemi di formazione continuano a essere numerosi. I guai fisici di Juan Bernat – vittima di un grave infortunio a un ginocchio – si sommano alle squalifiche di Neymar, Layvin Kurzawa, Leandro Paredes e Abdou Diallo.

Un buon mercato estivo ha alimentato ulteriormente le ambizioni del Nizza, che aveva già tanto entusiasmo da mesi, parteciperà alla fase a gironi di Europa League e ambisce a insediarsi stabilmente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese. Negli ultimi giorni, però, anche la squadra allenata da Patrick Vieira ha dovuto fare i conti con il COVID-19, contratto da tre calciatori importanti: Kasper Dolberg, Alexis Claude-Maurice e Stanley Nsoki. Inoltre, Danilo, Hicham Boudaoui e Robson Bambu sono infortunati.

Riassumendo, insomma, l’interessante match in programma all’Allianz Riviera si preannuncia equilibrato. Il PSG rischierà di andare in difficoltà soprattutto sulla propria fascia sinistra, a causa delle sopracitate contemporanee assenze di Bernat e Kurzawa, due terzini di alto livello.

Il Nizza potrebbe approfittare della situazione su quella corsia, ma rischierà di andare in difficoltà a livello difensivo: da centrocampo in su, il Paris Saint Germain ha più alternative in rosa ed è sempre in grado di essere potenzialmente pericolosissimo.

Come vedere Nizza-PSG in diretta streaming

Nizza-PSG è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nizza-PSG

NIZZA (4-3-3): Benitez; Atal, Pelmard, Dante, Kamara; Thuram, Schneiderlin, Lees Melou; Lopes, Gouiri, Maolida.
PSG (4-4-2): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Bakker; Di Maria, Herrera, Verratti, Draxler; Icardi, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy