Nantes-Saint Etienne, Ligue 1: pronostici e formazioni

Nantes-Saint Etienne è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici e probabili formazioni. 

NANTES – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Prima del lockdown, il Saint Etienne si trovava in enorme difficoltà: era addirittura coinvolto in una dura lotta per non retrocedere in seconda serie. Lo stop dell’attività agonistica ha evitato ogni ulteriore possibile rischio ai Verts, che sono evidentemente riusciti a trarre fiducia dal pericolo scampato e hanno saputo ripresentarsi in condizioni decisamente migliori, nel momento in cui il ritorno in campo è diventato realtà. La squadra allenata da Claude Puel ha giocato una buona finale di Coupe de France, durante la quale si è arresa soltanto per 1-0 di fronte al Paris Saint Germain, nonostante abbia dovuto giocare in inferiorità numerica sin dal 31′ del primo tempo, a causa dell’espulsione di Loïc Perrin. Poi, si è clamorosamente scatenata in Ligue 1: nelle prime tre giornate del nuovo campionato, infatti, ha ottenuto altrettante vittorie e non ha incassato gol.

Il Nantes aveva cominciato l’attuale stagione con un pareggio contro il Bordeaux e un successo ai danni del Nîmes Olympique. In seguito, però, ha rimediato una sconfitta per mano del Monaco. Christian Gourcuff – tecnico esperto e padre di Yoann, che giocò nel Milan tra il 2006 e il 2008 – ha dato una buona solidità difensiva ai gialloverdi, non sempre efficacissimi in fase di possesso palla.

Nella trasferta in programma alla Beaujoire, il Saint Etienne potrebbe prolungare il proprio buon periodo e ottenere un ulteriore risultato utile. Lo spettacolo sarà verosimilmente non elevatissimo, visto che entrambe le squadre hanno recentemente dimostrato di avere una valida organizzazione tattica.

Come vedere Nantes-Saint Etienne in diretta streaming

Nantes-Saint Etienne è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. Il Saint Etienne potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nantes-Saint Etienne

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Fabio, Girotto, Pallois, Traoré; Chirivella, Touré; Bamba, Blas, Simon; Kolo Muani.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Moueffek, Fofana, Kolodziejczak, Maçon; Camara, Youssouf; Hamouma, Aouchiche, Bouanga; Krasso.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy