Marsiglia-Lille, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Marsiglia-Lille è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MARSIGLIA – LILLE | domenica ore 21:00

Dopo aver iniziato questa stagione con due vittorie esterne consecutive, ottenute ai danni del Brest e del Paris Saint Germain, il Marsiglia si è fermato: giovedì scorso, in un recupero della prima giornata di Ligue 1, ha perso in casa contro il Saint Etienne. Si è trattato di un brusco stop per la squadra allenata da André Villas-Boas, che non è riuscita a dare continuità ai buoni risultati precedentemente ottenuti.

Il Lille, ancora imbattuto nell’attuale edizione del massimo campionato francese, si presenterà al Vélodrome con un punto di vantaggio nei confronti del Marsiglia e tenterà di mettersi in mostra ancora una volta. La formazione guidata in panchina da Christophe Galtier avrebbe bisogno di ingaggiare un altro attaccante, perché gli arrivi dell’emergente Jonathan David – talentuosissimo, ma ancora inesperto ad alti livelli – e dell’ormai trentacinquenne Burak Yilmaz non sembrano sufficienti per compensare la partenza di Victor Osimhen, ceduto al Napoli. In attesa di novità dal mercato, la produzione realizzativa è garantita soprattutto da un valido esterno, Jonathan Bamba.

Nel prossimo match, comunque, il Lille potrebbe brillare più del solito in fase di possesso palla, perché troverà di fronte a sé una squadra molto propositiva e abituata a concedere spazi: Villas-Boas, infatti, punta abitualmente su uno spregiudicato 4-3-3, che esalta gli attaccanti.

Il match conclusivo della quarta giornata di Ligue 1 si preannuncia divertente e combattuto. Due club importanti, che lotteranno verosimilmente per le posizioni di vertice della classifica, sono pronti a dar vita a un confronto ricco di spunti di interesse.

Come vedere Marsiglia-Lille in diretta streaming

Marsiglia-Lille è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lille

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Rongier, Kamara, Sanson; Thauvin, Benedetto, Payet.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, André, Soumaré, Bamba; Yilmaz, David.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy