Servette-Reims, Europa League: pronostici e formazioni

Servette-Reims è una partita valida per il secondo turno di qualificazione di Europa League e si gioca giovedì alle 20.45: pronostici.

SERVETTE – REIMS | giovedì ore 20:45

Nel momento in cui la Ligue 1 2019-2020 è stata interrotta per il coronavirus, il Reims era in sesta posizione: visto il congelamento della classifica, quel piazzamento – raggiunto soprattutto grazie a un’ottima organizzazione tattica – gli ha consentito di qualificarsi per il secondo turno preliminare di Europa League. Questa nuova stagione, a dire il vero, non è cominciata bene per il club allenato da David Guion, che si è limitato a conquistare un punto in tre giornate: il buon pareggio sul campo del Monaco è stato seguito da due sconfitte di fila, subite contro il Lille e l’Angers.

Anche il Servette, comunque, è alle prese con alcuni problemi. Nell’ultimo mese e mezzo, infatti, ha disputato una sola partita ufficiale: essendo entrato in scena in Europa League sin dal primo turno di qualificazione, è sceso in campo lo scorso 27 agosto per affrontare il Ruzomberok, battuto per 3-0. La Super League svizzera, invece, inizierà soltanto nel prossimo fine settimana: la disabitudine alla competizione, dunque, potrebbe penalizzare la formazione guidata in panchina da Alain Geiger, peraltro reduce da un’annata non esaltante, chiusa con un modesto quarto posto in un campionato caratterizzato dalla presenza di appena dieci squadre.

Viste le premesse, è possibile immaginare una sfida intensa, combattuta ed equilibrata. Il Reims, spesso non efficacissimo a livello offensivo, cercherà di puntare principalmente su un’adeguata copertura degli spazi. Il Servette rischierà di costruire poche nitide occasioni da gol: in compenso, però, non dovrebbe soffrire troppo in fase di contenimento.

Il pronostico

I tempi regolamentari potrebbero essere contraddistinti da non più di due gol totali e terminare in parità.

Le probabili formazioni di Servette-Reims

SERVETTE (4-2-3-1): Frick; Sauthier, Rouiller, Sasso, Mendy; Ondoua, Cognat; Stevanovic, Imeri, Tasar; Kyei.
REIMS (4-4-2): Rajkovic; Foket, Faes, Maresic, Konan; Cafaro, Cassamá, Chavalerin, Zeneli; Touré, Dia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy