Marsiglia-Saint Etienne, Ligue 1: pronostici e formazioni

Marsiglia-Saint Etienne è un recupero della prima giornata di Ligue 1 e si gioca giovedì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

MARSIGLIA – SAINT ETIENNE | giovedì ore 21:00

Entrambe le squadre stanno attraversando un bel periodo: hanno aperto questa nuova stagione con due vittorie consecutive.

Dopo aver battuto il Brest in trasferta, il Marsiglia si è imposto a domicilio anche sul Paris Saint Germain: la sfida del Parco dei Principi, però, è stata macchiata da un finale orribile, contraddistinto da cinque espulsi, due dei quali tra gli ospiti: Jordan Amavi e Dario Benedetto. Un altro calciatore della squadra allenata da André Villas-Boas, vale a dire Alvaro Gonzalez, è stato accusato da Neymar di avergli rivolto un epiteto razzista.

Archiviato il lockdown, il Saint Etienne si è ripresentato in ottime condizioni e ha dimenticato i problemi avuti per molti mesi. I Verts – che nella scorsa stagione avevano addirittura rischiato di retrocedere, prima dello stop del massimo campionato francese per il coronavirus – hanno appena battuto in rapida successione il Lorient e il Racing Strasburgo.

La qualità complessiva del Marsiglia è superiore a quella del Saint Etienne: ormai oltre un anno fa, Villas-Boas ha avviato un progetto tecnico molto interessante, basato su un gioco propositivo e in grado di valorizzare i calciatori più abili in fase di possesso palla.

Al Vélodrome, comunque, i padroni di casa – costretti a fare i conti con le squalifiche dei sopracitati Amavi e Benedetto – saranno chiamati a fare attenzione ai propri avversari, che potrebbero uscire imbattuti da una sfida potenzialmente movimentata.

Come vedere Marsiglia-Saint Etienne in diretta streaming

Marsiglia-Saint Etienne è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente almeno due. Il Marsiglia ha buone possibilità di evitare una sconfitta. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Saint Etienne

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Balerdi, Perrin, Caleta-Car, Sakai; Rongier, Kamara, Strootman; Thauvin, Germain, Payet.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Debuchy, Fofana, Kolodziejczak, Maçon; Camara, Youssouf; Hamouma, Aouchiche, Bouanga; Abi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy