PSG-Metz, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

PSG-Metz è un recupero della prima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – METZ | mercoledì ore 21:00

Dopo aver disputato la finale di Champions League ad agosto inoltrato, il Paris Saint Germain ha ovviamente beneficiato di un periodo di riposo. Il successivo ritorno all’attività agonistica si è rivelato complicatissimo per il club della capitale francese, che ha rimediato due sconfitte consecutive. Il k.o. incassato sul campo del Lens è stato seguito da quello interno contro il Marsiglia, peraltro caratterizzato da aspre polemiche. La sfida del Parco dei Principi si è chiusa con cinque espulsi, due fra gli ospiti e tre nei padroni di casa: Jordan Amavi, Dario Benedetto, Layvin Kurzawa, Leandro Paredes e Neymar. Quest’ultimo, in particolare, ha accusato Alvaro Gonzalez di avergli rivolto un epiteto razzista. Si attendono decisioni da parte degli organi competenti, chiamati a far luce su quanto è accaduto.

Il Metz – destinato a dover lottare duramente per provare a rimanere in Ligue 1 – non sembra poter rappresentare un ostacolo troppo duro per il PSG, ma Thomas Tuchel continua a essere alle prese con numerosi problemi di formazione, perciò la sua squadra faticherà a dilagare.

Le squalifiche dei sopracitati Kurzawa, Paredes e Neymar si aggiungono alla perdurante indisponibilità di Kylian Mbappé, tuttora alle prese con il coronavirus, che ha recentemente colpito anche molti altri calciatori all’interno dello spogliatoio parigino, tre dei quali – Keylor Navas, Mauro Icardi e Marquinhos – sono ormai guariti. Attenzione, però, perché Navas ha un fastidio alla schiena: se il costaricano non ce la facesse, tra i pali ci sarebbe spazio per il terzo portiere, Marcin Bulka. Sergio Rico, infatti, non faceva parte della rosa del Paris Saint Germain, quando la sfida contro il Metz – poi rinviata per gli impegni europei della squadra di Tuchel – era originariamente in programma. Lo stesso discorso vale per Alessandro Florenzi, arrivato dalla Roma soltanto pochi giorni fa: anche il laterale italiano, quindi, non sarà disponibile per questo recupero della prima giornata di Ligue 1.

Viste le premesse, insomma, gli ospiti potrebbero quantomeno limitare i danni, cercando di fare grande attenzione in fase di non possesso palla e approfittando parzialmente delle attuali difficoltà dei propri avversari.

Lipsia-PSG
Neymar (Bigstockphoto/ugljevarevic)

Come vedere PSG-Metz in diretta streaming

PSG-Metz è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere non più di tre. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di PSG-Metz

PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Kehrer, Kimpembé, Bernat; Herrera, Marquinhos, Draxler; Di Maria, Icardi, Sarabia.
METZ (5-4-1): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Fofana, Udol; Maïga, Pajot, Angban, Nguette; Niane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy