West Bromwich-Leicester, Premier League: pronostici

West Bromwich-Leicester è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – LEICESTER | domenica ore 15:00

Il West Bromwich Albion si riaffaccia in Premier League dopo due anni di purgatorio in Championship. Merito di una promozione conquistata in una grottesca ultima giornata, in cui i Baggies, nonostante non siano andati al di là di un pareggio, hanno blindato il secondo posto che garantisce l’accesso diretto al massimo campionato inglese. L’allenatore del Wba è l’ex allenatore della nazionale croata Slaven Bilic, scelto un anno fa dalla ambiziosa proprietà cinese. In questa Premier l’obiettivo del West Bromwich è ovviamente quello di mantenere la categoria: non sarà semplice perché la concorrenza è agguerrita. La rosa è pressoché rimasta quella della stagione precedente: qualche riscatto e le aggiunte di Kipré, difensore centrale prelevato dal Wigan, e del portiere Button, dal Brighton.

Il Wba esordisce in casa contro il Leicester, squadra che dopo il miracoloso exploit del 2016, che terminò con la vittoria del titolo, nel campionato appena passato è tornato a frequentare l’alta classifica. Se non fosse stato per un finale di stagione sciagurato, le Foxes avrebbero avuto accesso alla prossima edizione della Champions League. A lungo inseguitrice della capolista Liverpool, il Leicester ha poi finito in quinta posizione, accontentandosi “solamente” della qualificazione in Europa League. Il tecnico Brendan Rodgers però metterebbe la firma per disputare un altro campionato del genere, ma non sarà scontato visto che altre grandi della Premier si sono rinforzate in estate. Come il Chelsea, ad esempio, che dal Leicester ha preso proprio il difensore Chilwell per 50 milioni. In casa Foxes, per sostituirlo, hanno puntato sull’ex terzino dell’Atalanta, Timothy Castagne.

Le ultime notizie sulle formazioni

In attacco il Wba schiera Robson-Kanu, arrivato in doppia cifra lo scorso anno in Championship. Sulla trequarti sarà titolare anche Diangana, fresco di riscatto. Confermata la linea difensiva con Ajayi e Bartley al centro e O’Shea e Gibbs sulle fasce.

Nel Leicester subito dentro Castagne come esterno della difesa a quattro di Rodgers. Imprescindibile Tielemans a dettare i tempi in mezzo al campo. Davanti c’è il solito Jamie Vardy, capocannoniere in carica della Premier League.

Leggi anche: Psg-Marsiglia, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Come vedere West Bromwich-Leicester in diretta Tv e in streaming

West Bromwich-Leicester è in programma domenica alle 15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leicester è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di West Bromwich-Leicester

WEST BROMWICH (4-2-3-1): Johnstone; O’Shea, Ajayi, Bartley, Gibbs; Livermore, Sawyers; Phillips, Pereira, Diangana; Robson-Kanu.
LEICESTER (4-5-1): Schmeichel; Justin, Ndidi, Soyuncu, Castagne; Gray, Tielemans, Mendy, Maddison, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy