Valencia-Levante, Liga: probabili formazioni, pronostici

Valencia-Levante è una partita della prima giornata di Liga e si gioca domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VALENCIA – LEVANTE | domenica ore 21:00

Il Valencia ha vissuto un’estate molto complicata per via di alcuni gravi problemi finanziari della società che avevano messo a rischio addirittura l’iscrizione alla Liga. Per fare fronte a questi problemi la società è stata costretta a vendere quasi tutti i suoi calciatori migliori, o comunque quelli che avevano più mercato. La cessione che ha fruttato l’incasso maggiore è stata quella del fromboliere Rodrigo al Leeds per 30 milioni di euro. Il giovane talento Ferran Torres è passato al Manchester City per 23 milioni di euro, mentre Francis Coquelin è passato al Villarreal per 6,5 milioni. Il Valencia si è inoltre liberato degli ingaggi pesanti di Dani Parejo, passato a titolo gratuito al Villarreal, e del difensore Ezequiel Garay, tuttora svincolato. Alessandro Florenzi è tornato alla Roma dal prestito (poi ha firmato per il Psg), ed è andato via anche l’altro italiano Cristiano Piccini. C’è anche un nuovo allenatore, Javi Gracia, atteso da un compito difficile visto il ridimensionamento della squadra.

Il Levante ha invece cambiato poco rispetto alla scorsa stagione e almeno inizialmente questo potrebbe essere un vantaggio, soprattutto in questa partita contro il Valencia. I movimenti finora sono stati pochi. La società ha fatto cassa vendendo Moses Simon al Nantes dove ha giocato in prestito la scorsa stagione, e ha puntato su due giovani del Real Madrid: l’ala destra Jorge de Frutos e l’attaccante Dani Gómez. L’allenatore è sempre Paco López, in carica da marzo del 2018. I punti di forza sono sempre il centrocampista centrale José Campaña e il nazionale macedone Bardhi, dotato di un’ottima tecnica individuale.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il primo Valencia di Javi Gracia dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. A protezione del portiere Domenech ci saranno Mangala e Gabriel, due centrali molto fallosi e non sempre affidabili. Da esterni dovrebbero agire Wass a destra e Gayà a sinistra, mentre in mezzo al campo ci sarà Kondogbia con Racic e Kang-in schierati da interni. In attacco Kevin Gameiro non è al meglio, i titolari dovrebbero essere Guedes, Maxi Gomez e Vallejo.

Il Levante dovrebbe giocare con il 4-4-2. In difesa i titolari da destra a sinistra dovrebbero essere Miramón, Duarte, Róber e Clerc, in mezzo al campo Campaña mentre Bardhi proverà a innescare i due attaccanti Morales e León.

Leggi anche: Psg-Marsiglia, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Valencia-Levante in diretta streaming

Valencia-Levante è in programma domenica sera alle 21:00 allo stadio “Mestalla” di Valencia. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Levante potrebbe approfittare dei problemi del Valencia ed evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Valencia-Levante

VALENCIA (4-3-3): Jaume Domenech; Wass, Mangala, Gabriel, Gayà; Racic, Kang-in, Kondogbia; Guedes, Maxi, Vallejo.
LEVANTE (4-4-2): Aitor; Miramón, Duarte, Róber, Clerc; Bardhi, Radoja, Campaña, De Frutos; Morales, Sergio León.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy