Lille-Metz, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lille-Metz è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – METZ | domenica ore 13:00

Il Lille ambisce a un piazzamento nelle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1, ma è rimasto privo di Victor Osimhen, ceduto al Napoli: per tentare di sostituire il bravo attaccante nigeriano, ha deciso di ingaggiare Burak Yilmaz e Jonathan David. Il primo ha ormai trentacinque anni e sarà chiamato a dimostrare di saper fornire un valido contributo alla causa, mentre il secondo è nato nel 2000, ha molto talento e rappresenta certamente un innesto prezioso in prospettiva, ma sta dimostrando
di avere bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Non a caso, il club allenato da Christophe Galtier è alla ricerca di un ulteriore rinforzo per l’attacco: un nuovo innesto appare necessario per completare la rosa e affrontare meglio una stagione intensa, che sarà caratterizzata da impegni importanti anche in Europa League.

Il Metz è consapevole di dover lottare duramente per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese. Ha cominciato l’attuale annata con una sconfitta interna contro il Monaco e si appresta a disputare un altro match complesso, dal quale faticherà a uscire indenne.

Allo Stade Pierre Mauroy, la formazione guidata in panchina da Vincent Hognon cercherà di essere concentrata in fase di non possesso palla e di chiudere tutti gli spazi, con l’obiettivo di conquistare almeno un punto in una trasferta difficile: potrebbe quantomeno evitare un passivo troppo pesante, facendo attenzione e approfittando della non elevatissima forza offensiva dei padroni di casa, ma non dovrebbe essere in grado di evitare un nuovo risultato negativo.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. Una vittoria del Lille è probabile.

Le probabili formazioni di Lille-Metz

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, André, Soumaré, Bamba; Yilmaz, David.
METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Udol; Maïga, Angban, Pajot; Boulaya, Niane, Nguette.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy