Cagliari-Roma: probabili formazioni e diretta tv, streaming

Cagliari-Roma è una partita amichevole di preparazione in vista della prima giornata di Serie A, si gioca alla Sardegna Arena a partire dalle 18.00: probabili formazioni, diretta tv, streaming e pronostici.

CAGLIARI – ROMA | sabato ore 18.00

La Roma si prepara a giocare la terza amichevole pre-stagionale. Nella prima ha battuto 4-2 la Sambenedettese, nella seconda ha preso a pallate il Frosinone con un netto 4-1, dando spettacolo nel primo tempo. Rispetto alle prime due partite, l’allenatore Fonseca ha ora a disposizione tutti i calciatori che erano assenti perché impegnati con le nazionali o, nel caso della seconda amichevole, rientrati da poco.

Ad esempio Edin Dzeko, al centro di numerose voci di calciomercato, non ha giocato le due amichevoli. Oggi pomeriggio dovrebbe essere regolarmente in campo: è diventato in mattinata papà per la terza volta, ma dovrebbe salire in tempo su un aereo per giocare almeno un tempo contro il Cagliari. In caso contrario agirà ancora una volta Mkhitaryan da “falso nueve”, ruolo che ha ricoperto molto bene nelle prime partite.

Fonseca confermerà la difesa a tre nonostante sia a corto di centrali, con Cristante che sarà ancora una volta adattato nel ruolo.

Dall’altra parte il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, ex di turno, farà le prove generali del suo classico 4-3-3. La formazione titolare sarà ancora lontana da quella tipo, e c’è curiosità soprattutto sull’adattamento di Joao Pedro da attaccante esterno.

Cagliari-Roma
Edin Dzeko, attaccante della Roma (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Cagliari-Roma in diretta Tv e in streaming

Cagliari-Roma è in programma sabato alle 18:00 alla Sardegna Arena: sarà possibile un accesso limitato, con mille persone sugli spalti. La partita si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202 sul satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) per i soli abbonati. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Ladinetti, Caligara; Sottil, Simeone, Joao Pedro.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy