Montpellier-Nizza, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Montpellier-Nizza
Il logo del Montpellier (Bigstockphoto/ricochet64)

Montpellier-Nizza è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MONTPELLIER – NIZZA | sabato ore 17:00

Il Nizza si è qualificato per la fase a gironi di Europa League e ha ambizioni sempre più importanti. I recenti arrivi di Morgan Schneiderlin, Amine Gouiri, Rony Lopes, Robson Bambu, Jordan Lotomba, Hassane Kamara e Flavius Daniliuc hanno ulteriormente rinforzato la rosa a disposizione di Patrick Vieira, che dallo scorso mese di gennaio poteva già contare su un altro innesto interessante: Alexis Trouillet, una delle potenziali rivelazioni della Ligue 1 2020-2021.

Il club della Costa Azzurra ha cominciato il nuovo campionato con due vittorie consecutive: si è imposto in rapida successione contro il Lens e il Racing Strasburgo, dimostrando di poter effettivamente competere per traguardi importanti.

Il Montpellier, invece, non è partito bene: in occasione dell’unico match che ha sinora disputato durante l’attuale stagione, infatti, è stato sconfitto dal Rennes. In quella circostanza, Michel Der Zakarian – allenatore esperto, con un passato sulle panchine di Nantes, Clermont Foot e Reims – ha proposto una formazione molto prudente, con tre difensori centrali e due esterni bravi soprattutto in fase di non possesso palla. Anche nel prossimo match, il tecnico armeno dovrebbe optare per uno schieramento di questo tipo.

Stavolta, dunque, il Nizza – non sempre abilissimo nel contrastare le iniziative dei propri avversari – dovrebbe gestire senza eccessivi problemi la situazione a livello difensivo. In compenso, però, rischierà di non riuscire a trovare grandi spazi con continuità dalla trequarti in su. Nel complesso, comunque, appare leggermente favorito in vista della sfida in programma allo Stade de la Mosson.

Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. Il Nizza potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Montpellier-Nizza

MONTPELLIER (5-3-2): Omlin; Souquet, Mendes, Hilton, Congré, Oyongo; Le Tallec, Chotard, Savanier; Delort, Laborde.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Pelmard, Dante, Kamara; Thuram, Schneiderlin, Lees Melou; Sylvestre, Dolberg, Lopes.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1