Formula 1, il GP d’Italia a Monza gratis in TV e in streaming

live f1 2020 gp italia monza diretta tv streaming gratis
Valtteri Bottas della Mercedes (canno73/bigstockphoto)

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1, a Monza, è in programma oggi alle 15:10 ed è l’ottava gara del campionato mondiale 2020. È l’unica a essere trasmessa in diretta anche in chiaro, gratis sia in tv che in streaming. In pole position ci sarà la Mercedes di Lewis Hamilton, per la sesta volta in questa stagione, seguito dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Terza la McLaren dello spagnolo Carlos Sainz, che ha eguagliato il suo miglior risultato in qualifica.

La Ferrari, impaludata in una delle più profonde crisi sportive della sua storia, partirà dalla tredicesima posizione con Charles Leclerc e dalla diciassettesima con Sebastian Vettel. Non era mai partita così indietro in un Gran Premio d’Italia a Monza in tutta l’era della Formula 1 con due macchine per squadra. E nessuno dei suoi due piloti ha mostrato particolare ottimismo in vista della gara, considerando il divario tecnico con le squadre nelle prime file.

La Red Bull, seconda nella classifica dei costruttori dietro la Mercedes, stranamente non è riuscita a piazzare una macchina né in prima né in seconda fila. L’olandese Max Verstappen partirà dalla quinta posizione, e Alexander Albon dalla nona. Le qualifiche del Gran Premio sono state caratterizzate anche quest’anno da una certa confusione nelle fasi finali di ciascuna manche. Tutti i piloti hanno tentato di approfittare dell’effetto scia, finendo tuttavia per penalizzarsi a vicenda.

Leggi anche: F1 2020, GP Italia: news, griglia e pronostico

Come vedere il Gran Premio d’Italia di Formula 1 gratis in TV e in streaming

live f1 2020 gp italia monza diretta tv streaming gratis

La diretta della gara di Formula 1 in programma a Monza, alle 15:10, sarà disponibile gratuitamente su TV8, il canale free dell’emittente Sky. Sui canali a pagamento sarà visibile la stessa trasmissione ma in 4K e con la possibilità di selezionare inquadrature e schermate diverse grazie all’interattività. Per vedere la gara in streaming sarà invece sufficiente seguirla sul sito della diretta di TV8.

Questa edizione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 si correrà eccezionalmente a porte chiuse. La regolare partecipazione di pubblico è impedita dalle norme di sicurezza stabilite dalla Federazione per ridurre il rischio di contagi da coronavirus.