Houston Rockets-Oklahoma City Thunder, NBA: pronostici

Houston Rockets-Oklahoma City Thunder
(Bigstockphoto/vverve)

Houston Rockets-Oklahoma City Thunder è una gara dei playoff Nba 2020 e si gioca questa notte alle 03.00 (ora italiana): pronostici, analisi, diretta tv e streaming.

HOUSTON ROCKETS – OKLAHOMA CITY THUNDER | martedì ore 03:00

Nella “bolla” di Orlando in Florida, gli Houston Rockets arrivano a gara-6 in vantaggio per 3-2 nella serie contro gli Oklahoma City Thunder. La serie si disputa come al solito al meglio delle sette gare, ovviamente senza nessun vantaggio del fattore campo visto che si gioca in un campo neutro per via delle misure anti-Covid 19. Manca una sola vittoria ai texani per accedere direttamente alla semifinali della Western Conference, dove già li attendono i favoritissimi Los Angeles Lakers di Lebron James. Per la squadra allenata da coach Mike D’Antoni, i Thunder si sono rivelati un avversario più ostico del previsto. La serie è stata abbastanza equilibrata fino allo scorso match, dominato dai Rockets grazie ad un super parziale di 37-18 nel terzo quarto. Houston fa affidamento sul suo giocatore più forte, James Harden, protagonista indiscusso in gara-5 con 31 punti, 2 rimbalzi e 5 assist, e ora può contare pure sul rientro dell’altra stella, Russell Westbrook, al rientro da un brutto infortunio.

Oklahoma City ha sorpreso un po’ tutti in questi playoff. Ha rimontato dopo aver perso le prime due partite pareggiando la serie 2-2, ma è crollata inesorabilmente nel secondo tempo di gara-5, disputata due giorni fa dopo lo stop per via dello protesta-boicottaggio intrapresa dagli stessi giocatori della Nba contro un nuovo episodio di razzismo negli Usa. I Thunder hanno pagato la pessima serata al tiro dell’italiano Gallinari, una delle peggiori della sua carriera, e il nervosismo di Schroder, espulso.

Leggi anche: I pronostici sportivi di lunedì 31 agosto

Come vedere Houston Rockets-Oklahoma City Thunder in diretta streaming

Houston Rockets-Oklahoma City Thunder è in programma martedì notte alle 03:00 (ora italiana). Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Nba (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Gli Houston Rockets non dovrebbero fallire il primo match point per archiviare la serie. Si preannuncia comunque una gara combattuta perché Oklahoma City non ha niente da perdere. Lo scarto di punteggio, quindi, probabilmente non sarà ampio come in gara-5.