Rennes-Montpellier, Ligue 1: formazioni, pronostici

Rennes-Montpellier è una partita della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES – MONTPELLIER | sabato ore 17:00

Il Rennes è allenato da un emergente tecnico di buon livello. Si tratta di Julien Stephan, in carica da meno di due anni e già rivelatosi capace di ottenere risultati importanti alla guida del club rossonero. Nella stagione 2018-2019, in cui è subentrato a Sabri Lamouchi in corso d’opera, ha guidato questa squadra alla conquista della Coupe de France. Poi, durante l’annata successiva, l’ha condotta verso la qualificazione alla Champions League, competizione in cui Damien Da Silva e compagni – che partiranno direttamente dalla fase a gironi – proveranno a sorprendere tra qualche settimana.

Tutti i migliori calciatori sono recentemente rimasti alle dipendenze di Stephan, il quale ha anche potuto contare su alcuni innesti interessanti: proprio nelle ultime ore, Serhou Guirassy si è aggiunto a Martin Terrier e Nayef Aguerd, già ingaggiati in precedenza. Il bel pareggio ottenuto nello scorso fine settimana sul non semplice campo del Lille ha confermato il buon potenziale di una formazione competitiva, talentuosa e galvanizzata dall’accesso al tabellone principale della più importante competizione calcistica europea per club.

Il Montpellier non ha ancora esordito nella Ligue 1 2020-2021: il suo match della prima giornata contro il Lione è stato rinviato, vista la sua vicinanza agli impegni internazionali della squadra allenata da Rudi Garcia, protagonista di un bellissimo cammino in Champions.

In occasione della difficile trasferta in programma a Roazhon Park, Michel Der Zakarian appare intenzionato a proporre uno schieramento molto prudente: essendo privo di Andy Delort, che è il miglior attaccante di cui dispone in rosa, punterà verosimilmente soprattutto su una solida organizzazione tattica. Il sistema di gioco sarà presumibilmente un copertissimo 5-4-1, con il solo Gaëtan Laborde nel reparto avanzato.

Gli ospiti potrebbero quantomeno limitare i danni ed evitare un passivo troppo pesante, ma non dovrebbero essere in grado di uscire imbattuti da un match decisamente complesso.

Come vedere Rennes-Montpellier in diretta streaming

Rennes-Montpellier è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di questo campionato. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. Una vittoria del Rennes è probabile.

Le probabili formazioni di Rennes-Montpellier

RENNES (4-3-3): Mendy; Soppy, Gelin, Da Silva, Maouassa; Camavinga, Nzonzi, Bourigeaud; Raphinha, Niang, Terrier.
MONTPELLIER (5-4-1): Omlin; Souquet, Mendes, Le Tallec, Congré, Oyongo; Ferri, Chotard, Savanier, Mollet; Laborde.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy