Racing Strasburgo-Nizza, Ligue 1: formazioni, pronostici

Racing Strasburgo-Nizza è una partita della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RACING STRASBURGO – NIZZA | sabato ore 21:00

Il Racing Strasburgo ha avviato ormai da tempo un ottimo ciclo, sotto la sapiente guida di Thierry Laurey, che ha dato al club alsaziano un bel gioco e gli ha soprattutto permesso di ottenere risultati importanti, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. Ora, però, questa squadra si appresta a disputare un match complesso, nel corso del quale sarà chiamata a sfidare una formazione talentuosa, ricca di entusiasmo e desiderosa di emergere.

Il Nizza, infatti, si è qualificato per la fase a gironi di Europa League e ha ambizioni sempre più importanti. I recenti arrivi di Morgan Schneiderlin, Amine Gouiri, Rony Lopes, Robson Bambu, Jordan Lotomba, Hassane Kamara e Flavius Daniliuc hanno ulteriormente rinforzato la rosa a disposizione di Patrick Vieira, che dallo scorso mese di gennaio poteva già contare su un altro innesto interessante: Alexis Trouillet, una delle potenziali rivelazioni della Ligue 1 2020-2021.

Pochi giorni fa, il successo per 2-1 contro il neopromosso Lens, seppur sofferto, ha dato ancor più slancio al club della Costa Azzurra, efficace soprattutto a livello offensivo. Oltre che sul sopracitato Gouiri, ambientatosi in modo rapido e rivelatosi immediatamente decisivo con una doppietta nella prima giornata di campionato, Vieira sta attualmente puntando in attacco su Alexis Claude-Maurice e su Kasper Dolberg, messosi in mostra sin da giovanissimo con la maglia dell’Ajax.

Allo Stade de la Meinau, i padroni di casa potrebbero quantomeno brillare in alcune fasi della sfida e contribuire a rendere godibile lo spettacolo, ma non dovrebbero riuscire a imporsi.

Come vedere Racing Strasburgo-Nizza in diretta streaming

Racing Strasburgo-Nizza è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di questo campionato. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Il Nizza potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Nizza

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Lala, Simakan, Djiku, Caci; Bellegarde, Sissoko, Chahiri; Thomasson; Waris, Ajorque.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Pelmard, Dante, Kamara; Lees Melou, Schneiderlin, Thuram; Claude-Maurice, Dolberg, Gouiri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy