I pronostici sportivi di oggi, martedì 25 agosto

I pronostici di martedì 25 agosto: torna in campo la Champions League, ci sono le prime due partite di qualificazione alla fase a gironi dell’edizione 2020/2021.

A causa dell’emergenza coronavirus, che ha stravolto i calendari Uefa, in questa stagione i preliminari vengono giocati in partita secca, non ci saranno andata e ritorno come nelle edizioni passate. In caso di pareggio al termine dei 90′ ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Le due partite in programma oggi sono Paok-Besiktas e Tirana-Stella Rossa.

Champions League
(Bigstockphoto/Privizer)

Leggi anche: Paok-Besiktas, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Chinese Super League

Prosegue senza soste il campionato cinese. Oggi sono in programma altre due partite: lo Shandong di Pellé e Fellaini, reduce da tre vittorie consecutive, parte favorito contro il Guangzhou R&F la cui presenza in campo del fromboliere Zahavi promette sempre un alto numero di gol. Nell’altra partita odierna il Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro dovrebbe battere senza problemi il Dalian Pro di Rafa Benitez, in crisi di risultati.

Pronostici Shakhtar Donetsk-Dinamo Kiev, Salisburgo-Liverpool

In Ucraina si gioca la finale della Supercoppa nazionale. Nonostante la netta sconfitta contro l’Inter in semifinale, il cammino in Europa League dello Shakhtar Donetsk è stato più che soddisfacente. E permetterà di affrontare questa partita con una condizione fisica probabilmente migliore. Il divario rispetto alla Dinamo Kiev è aumentato nel corso degli ultimi anni. Per provare a colmare il gap la Dinamo Kiev ha scelto come nuovo allenatore l’esperto Mircea Lucescu che è stato tra gli artefici principali dell’ascesa anche a livello europeo dello Shakhtar Donetsk. Il calciomercato finora non ha portato però particolari rinforzi, e dovrà lavorare principalmente sui giovani di prospettiva come Viktor Tsygankov e Vitaliy Mykolenko. Per questa finale lo Shakthar Donetsk parte favorito in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Questo martedì è in programma anche un’amichevole di lusso tra Salisburgo e Liverpool. Una partita che visto il carattere amichevole, la fase di preparazione e le caratteristiche tattiche delle due squadre promette gol in abbondanza. Del resto la partita giocata ad Anfield in Champions League nella scorsa stagione è finita 4-3 per i “Reds”. Il Salisburgo nel frattempo ha perso Haaland e Minamino, passato proprio al Liverpool, ma resta una squadra organizzata e ricca di talento.

Pronostici: la scelta del Veggente

Shakhtar Donetsk vincente in Shakhtar Donetsk-Dinamo Kiev, Supercoppa Ucraina, ore 20:30

Pronostici: Vincenti

Shandong Luneng (in Guangzhou R&F-Shandong Luneng, Chinese Super League, ore 12:00)
Guangzhou Evergrande (in Dalian Yifang-Guangzhou Evergrande, Chinese Super League, ore 14:00)
Stella Rossa (in Tirana-Stella Rossa, Champions League, ore 20:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Guangzhou R&F-Shandong Luneng, Chinese Super League, ore 12:00
Dalian Yifang-Guangzhou Evergrande, Chinese Super League, ore 14:00
Salisburgo-Liverpool, Amichevole per club, ore 16:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Guangzhou R&F-Shandong Luneng, Chinese Super League, ore 12:00
Dalian Yifang-Guangzhou Evergrande, Chinese Super League, ore 14:00
Ajax-Hertha Berlino, Amichevole per club, ore 19:00
Shakhtar Donetsk-Dinamo Kiev, Supercoppa Ucraina, ore 20:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Paok-Besiktas, Champions League, ore 20:00

Impostazioni privacy