Paok-Besiktas, Champions League: pronostici

Paok-Besiktas è una partita di qualificazione alla fase a gironi di Champions League: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PAOK – BESIKTAS | martedì ore 20:00

La partita del secondo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League tra Paok e Besiktas verrà giocata in gara secca allo stadio Toumba di Salonicco. A causa dell’emergenza coronavirus, che ha stravolto i calendari Uefa, in questa stagione i preliminari vengono giocati in partita secca, non ci saranno andata e ritorno come nelle edizioni passate. In caso di pareggio al termine dei 90′ ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Anche questa partita verrà giocata a porte chiuse, senza spettatori. Per il Besiktas sarà la prima partita europea sotto la guida tecnica del nuovo allenatore Sergen Yalcin. Da quando è subentrato nel corso della scorsa stagione, i risultati sono nettamente migliorati con dieci vittorie su quindici partite che hanno permesso di centrare la rimonta fino al terzo posto. La qualificazione alla Champions League è stata però resa possibile dall’esclusione dalle coppe europee del Trabzonspor. Alla trasferta in Grecia non hanno preso parte l’infortunato Adem Ljajic oltre a Douglas e Isimat Mirin. Non fanno più parte della rosa Kevin-Prince Boateng e Mohamed Elneny, i cui prestiti sono terminati, oltre a Caner Erkin e Burak Yilmaz passati con Fenerbahce e Lille.

Il Paok ha finito lo scorso campionato al secondo posto, con la seconda migliore difesa. Una difesa blindata soprattutto nelle ultime partite, visto che ha concluso il torneo con quattro partite consecutive con la porta inviolata. A parte lo svincolato Vieirinha, rispetto al Besiktas il Paok sembra avere perso meno pezzi pregiati rispetto alla stagione appena conclusa. I calciatori di maggiore talento sono il fantasista brasiliano Léo Jabá, il terzino sinistro Dimitrios Giannoulis e l’attaccante polacco Karol Swiderski.

Paok-Besiktas
(katatonia82/bigstockphoto)

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata, il pareggio non è da escludere. Tutte e due le squadre potrebbero fare gol, ma sarà difficile assistere a una partita con più di tre gol complessivi. Il numero di gol segnati nel secondo tempo potrebbe essere superiore rispetto al primo parziale.

Le probabili formazioni di Paok-Besiktas

PAOK (3-4-1-2): Paschalakis; Varela, Ingason, Crespo; Rodrigo, Esiti, El Kaddouri, Giannoulis; Pelkas; Leo Jaba, Swiderski.
BESIKTAS (4-2-3-1): Destanoglu; Enzo Roco, Vida, Welinton, N’Sakala; Hutchinson, Toköz; Lens, Hasic, N’Koudou; Yalcin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy