Lille-Rennes, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

LILLE – RENNES | sabato ore 21:00

Questa è una delle partite più attese della prima giornata di Ligue 1, perché metterà di fronte due squadre di buon livello, pronte a recitare un ruolo importante in questa stagione.

Il Rennes parteciperà alla fase a gironi di Champions League. Nel momento in cui la scorsa edizione del massimo campionato francese è stata interrotta, occupava il terzo posto in classifica e aveva un solo punto di vantaggio nei confronti del Lille, che si è dovuto accontentare della quarta posizione e della qualificazione all’Europa League. Beffata in modo clamoroso, la formazione allenata da Christophe Galtier cercherà una rivincita all’inizio del nuovo campionato, ma ripartirà senza Victor Osimhen, ceduto al Napoli: per tentare di sostituire il bravo attaccante nigeriano, ha deciso di ingaggiare Burak Yilmaz e Jonathan David. Il primo ha ormai trentacinque anni e sarà chiamato a dimostrare di saper fornire un valido contributo alla causa, mentre il secondo è nato nel 2000, ha molto talento e rappresenta certamente un innesto prezioso in prospettiva, ma è arrivato soltanto da pochi giorni e avrà verosimilmente bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Sempre a proposito di giovani, inoltre, ecco Sven Botman, Isaac Lihadji ed Eugenio Pizzuto.

Per quanto riguarda il Rennes, invece, Julien Stephan – giovane tecnico di buon livello, che sta dimostrando di avere idee davvero interessanti – ricomincia da una base solida e può anche contare su due volti nuovi in rosa: quelli di Martin Terrier e Nayef Aguerd.

Allo Stade Pierre Mauroy, la voglia di rivalsa del Lille si scontrerà con le certezze del Rennes, resosi protagonista di un buon percorso nelle ultime stagioni e galvanizzato dall’accesso al tabellone principale della più importante competizione calcistica europea per club.

Nel complesso si può immaginare una sfida combattuta, equilibrata e caratterizzata da un numero di gol non molto elevato.

Leggi anche: Jupiler League, i pronostici sulla terza giornata del campionato belga

Lille-Rennes: il pronostico

I gol totali saranno probabilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lille-Rennes

LILLE (4-4-2): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Soumaré, André, Sanches, Bamba; Yilmaz, David.
RENNES (4-3-3): Mendy; Traoré, Da Silva, Gelin, Maouassa; Martin, Nzonzi, Bourigeaud; Raphinha, Niang, Terrier.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy