Barcellona-Napoli, la diretta gratis in TV e in live streaming

Barcellona-Napoli, partita di ritorno degli ottavi di Champions League, è in programma stasera alle 21 al Camp Nou. È la partita che sarà possibile vedere gratis, in chiaro, ed è molto attesa per via delle buone chance del Napoli di giocarsi la qualificazione ai quarti. Si disputerà a porte chiuse, secondo un protocollo largamente diffuso in Europa per ridurre i rischi di contagi da Covid-19.

La Champions League è ricominciata ieri dagli ottavi di finale rimasti in sospeso prima della lunga interruzione della competizione. Il Napoli e il Barcellona si sono affrontati il 25 febbraio scorso nella partita di andata, finita 1-1 con un gol di Dries Mertens e uno di Antoine Griezmann. Pur essendo favorito il Barcellona non aveva dominato l’avversario, e anzi il Napoli aveva mostrato un’ammirevole resistenza e buona organizzazione difensiva.

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Le ultime su Barcellona-Napoli di Champions League

napoli barcellona diretta tv live streaming champions league
Gennaro Gattuso (canno73/bigstockphoto)

Il Napoli di Gennaro Gattuso è già riuscito ad aggiudicarsi un primo trofeo stagionale. A giugno ha battuto la Juventus in finale di Coppa Italia, blindando di fatto il posto dell’allenatore anche per la prossima stagione. In campionato la squadra non è andata oltre il settimo posto e ha alternato buone prestazioni ad altre meno convincenti. In generale Gattuso ha ricevuto numerosi apprezzamenti per aver saputo riprendere una stagione cominciata molto male con l’esonero di Carlo Ancelotti.

Il principale dubbio in vista di Barcellona-Napoli è la condizione fisica di Lorenzo Insigne, recentemente assente in allenamento per un lieve infortunio. Dovrebbe comunque essere guarito e sarà regolarmente in campo, probabilmente dal primo minuto nel tridente d’attacco titolare con Mertens e Callejon.

Il Barcellona di Lionel Messi è ormai vicino alla fine di una delle peggiori stagioni della storia recente del club. L’esonero di Ernesto Valverde a gennaio non ha generato gli effetti positivi sperati dalla società, e il suo sostituto Quique Setien non ha mai convinto gli addetti. Ha perso la Liga contro un Real Madrid non eccezionale, dopo aver perso anche la Supercoppa a gennaio.

Contro il Napoli mancheranno due centrocampisti molto influenti, Sergio Busquets e Arturo Vidal, squalificati. Sono inoltre assenti da tempo per infortunio il difensore Umtiti e l’esterno d’attacco Dembele.

Leggi anche: Barcellona-Napoli, Champions League: formazioni, pronostici

Come vedere Barcellona-Napoli gratis in TV e in streaming

napoli barcellona diretta tv live streaming champions league
Dries Mertens (canno73/bigstockphoto)

Barcellona-Napoli è una partita di Champions League visibile gratuitamente in diretta tv. Sarà trasmessa stasera in chiaro su Canale 5 alle 21, in diretta dal Camp Nou, a Barcellona. La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming sul sito Sportmediaset.it e sul sito delle dirette Mediaset.

Gli abbonati a Sky potranno in alternativa seguirla su Sky Sport Uno (canale 201) con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Lele Adani. Su Sky Sport Collection (canale 205) sarà invece disponibile “Diretta Gol Champions League”, con collegamenti da Barcellona e da Monaco di Baviera, dove si giocherà un altro ritorno degli ottavi, Bayern Monaco-Chelsea.

Impostazioni privacy