Inter-Getafe, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Inter-Getafe è una partita degli ottavi di finale di Europa League e si gioca in gara secca mercoledì alle 21.00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

INTER – GETAFE | mercoledì ore 21:00

Inter-Getafe è una delle due partite degli ottavi di finale di Europa League, insieme a Siviglia-Roma, che verrà giocata in partita secca. L’Uefa ha infatti deciso in seguito allo stravolgimento dei calendari dovuta all’emergenza per il coronavirus, di non fare giocare le partite di andata e ritorno come in tutti gli altri casi dopo il rinvio dello scorso mese di marzo. La partita verrà disputata in campo neutro a Gelsenkirchen, nello stadio in cui gioca le sue partite casalinghe la squadra tedesca dello Schalke 04. In caso di parità nei 90 minuti di gioco regolamentari e in caso di ulteriore parità si andrà ai calci di rigore. La stessa formula che verrà usata dalle Final Eight in poi, a cui l’Inter aspira ad arrivare.

Una missione ampiamente alla portata della squadra allenata da Conte. Il Getafe è una squadra sempre difficile da affrontare a livello tattico, ma non può passare inosservato il calo di rendimento della squadra nel post lockdown. La squadra di José Bordalás alla ripresa della Liga era quarta in classifica ma ha rovinato tutto con una sola vittoria, cinque pareggi e cinque sconfitte, non riuscendo a qualificarsi nemmeno per la prossima Europa League. In questo parziale ha subito dodici gol, in media sempre e comunque non tantissimi, come da tradizione recente del club. Qualcosa però non ha funzionato in attacco: appena sei gol segnati, con i frombolieri Angel Rodriguez e Jaime Mata (28 gol totali in due) che ne hanno fatti appena tre dalla ripartenza del calcio spagnolo.

L’Inter ha fatto complessivamente bene in questo finale di stagione, ma la scarsa precisione degli attaccanti nella semifinale di Coppa Italia contro il Napoli e le rimonte subite per disattenzioni in campionato l’hanno lasciata almeno finora senza trofei. Nel complesso l’Inter post lockdown ha comunque vinto 8 partite, pareggiandone 5 e perdendone appena una. Un rendimento che lascia ben sperare per questa Europa League in cui sono poche le avversarie di alto livello.

Inter-Getafe
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Il Getafe di Bordalás, avversario dell’Inter in Europa League: SCHEDA

Il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Inter-Getafe

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
GETAFE (4-4-2): Soria; Damian Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Mata, Molina.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy