I pronostici sportivi di oggi, martedì 4 agosto

I pronostici di martedì 4 agosto: in attesa degli ottavi di finale di Europa League e Champions League in programma a partire da domani, oggi iniziano i playoff di Serie B.

Le prime due squadre a scendere in campo saranno il Chievo e l’Empoli. Una delle principali candidate alla promozione a inizio stagione, l’Empoli ha deluso soprattutto nel girone di andata e a un certo punto si trovava addirittura in zona retrocessione. Poi con l’avvento del terzo allenatore stagionale, Marino, la situazione è via via migliorata. La qualificazione ai playoff è arrivata solo in extremis, ma vista la profondità della rosa l’Empoli potrebbe rappresentare una sorpresa in questi playoff.

In Inghilterra si gioca invece la finale playoff tra Brentford e Fulham. In palio a Wembley c’è la promozione in Premier League.

Brentford-Fulham
Scott Parker, l’allenatore del Fulham (Bigstockphoto(Cosmin Iftode)

Leggi anche: Champions League 2019-2020, il calendario delle partite

Pronostici Premier League Arabia Saudita

Riparte dopo lo stop per l’emergenza coronavirus la Premier League dell’Arabia Saudita che si era fermata il 14 marzo. In programma ci sono le partite della ventitreesima giornata e da qui in avanti sarà una vera e propria maratona con le restanti otto giornate di campionato che verranno giocate entro il 9 settembre.

In Al Fateh-Al Feiha c’è da aspettarsi un gol a testa: si affrontano due squadre che hanno dei calciatori estrosi nel reparto offensivo e che giocano un calcio propositivo sotto la guida rispettivamente di Yannick Ferrera e Jorge Simão.

In Abha-Al Ittihad è la squadra ospite a partire favorita. L’Al Ittihad prima del lockdown era in crisi, una squadra costruita a lottare per il vertice che si trova in piena zona retrocessione. Questi mesi non sono filati via lisci, tra il portiere Marcelo Grohe risultato positivo al coronavirus in Brasile e la minaccia di addio di Romarinho. La squadra però è ben più forte di quella che è l’attuale classifica e in queste ultime giornate potrà dimostrarlo. In questa partita sarà anche favorita dall’assenza per infortunio nell’Abha di Saad Bguir.

In Al Ahli-Al Hazm la squadra in casa va a caccia di punti preziosi per la qualificazione alla prossima Champions League asiatica. Il nuovo allenatore Vladan Milojevic ha potuto lavorare nelle ultime settimane per preparare al meglio la squadra a questo finale di stagione. Con Marko Marin, Omar Al-Somah e Youcef Belaïli la qualità in attacco non manca di certo.

L’Al Raed con 30 gol fatti e ben 40 subiti è una delle squadre più divertenti del campionato. Anche nella partita contro il Damac i gol non dovrebbero mancare.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Brentford-Fulham, Championship, ore 20:45

Pronostici: Vincenti

Al Ittihad o pareggio (in Abha-Al Ittihad, Premier League Arabia Saudita, ore 18:15)
Al-Ahli (in Al-Ahli Saudi-AL Hazem, Premier League Arabia Saudita, ore 20:15)
Empoli o pareggio (in Chievo-Empoli, Serie B, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Abha Club-AL Ittihad, Premier League Arabia Saudita, ore 18:15
AL Raed-Damac, Premier League Arabia Saudita, ore 18:25
Al-Ahli Saudi-AL Hazem FC, Premier League Arabia Saudita, ore 20:15

Le partite da almeno un gol per squadra

AL Fateh-AL Fayha, Premier League Arabia Saudita, ore 18:00
Abha Club-AL Ittihad, Premier League Arabia Saudita, ore 18:15
Chievo-Empoli, Serie B, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Brentford-Fulham, Championship, ore 20:45

Impostazioni privacy