Ilicic assente in Champions League, le parole di Gasperini

L’Atalanta giocherà la Champions League senza Josip Ilicic. A dare l’informazione, pur con qualche cautela, è stato l’allenatore Gian Piero Gasperini durante un’intervista radiofonica a “Radio Anch’Io Sport”. L’allenatore ha definito “difficile” un recupero dello sloveno per la prestigiosa competizione europea, considerando peraltro che Ilicic non si allena da tempo. “Sarebbe già bello averlo per la prossima stagione”, ha concluso Gasperini.

Ilicic si trova attualmente nel suo paese in Slovenia, grazie a una licenza concessa dalla società. Dopo la ripresa del campionato di Serie A ha giocato poche partite, piuttosto sottotono, e sui giornali è rapidamente circolata la notizia di un suo generico e indefinito malessere. L’Atalanta ha mostrato particolare solidarietà al giocatore concedendogli la possibilità di lasciare Bergamo e rientrare in Slovenia.

Mercoledì 12 agosto, allo Stadio da Luz a Lisbona, l’Atalanta affronterà il Paris Saint-Germain in uno storico quarto di finale. In base al nuovo formato introdotto dalla UEFA nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid sarà una partita secca, senza andata e ritorno, a porte chiuse. Pur sottolineando l’importanza di Ilicic nella squadra – “è come per la Juventus fare a meno di Dybala” – Gasperini ha precisato che l’assenza dello sloveno sarà più facilmente gestibile in partite secche.

Leggi anche: Le squadre di Champions League ancora in corsa

Josip Ilicic, cosa è successo al fuoriclasse dell’Atalanta

Josip Ilicic Atalanta
Josip Ilicic (canno73/bigstockphoto)

Negli ultimi tempi nessuna comunicazione preveniente da fonti ufficiali è stata diffusa in merito alle condizioni di Ilicic. Tutte le ipotesi giornalistiche si sono concentrate su una patologia che sembrerebbe indirettamente confermata dalle parole di Gasperini. “Sono quelle situazioni che possono capitare quando meno te lo aspetti, probabilmente a chiunque”, ha detto l’allenatore durante l’intervista radiofonica. Diversi quotidiani e siti di sport hanno ripreso inoltre un articolo pubblicato su Bergamo & Sport in cui si cita espressamente l’ipotesi di una “forte depressione”.

In un post su Instagram Ilicic ha rivolto un saluti e un complimento ai suoi compagni di squadra, pubblicando una loro foto recentissima in cui celebravano il terzo posto in campionato reggendo la maglia di Ilicic.

https://www.instagram.com/p/CDYS3uWBWsL/

Impostazioni privacy