Spal-Fiorentina, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Spal-Fiorentina è una partita dell’ultima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPAL – FIORENTINA | domenica ore 18:00

La SPAL ha vissuto una stagione terribile. Dopo aver prodotto ottimi risultati per tanti anni, la gestione di Leonardo Semplici è diventata più complicata: nello scorso mese di febbraio, il tecnico toscano è stato esonerato e rimpiazzato con Luigi Di Biagio, che non è riuscito a risollevare una squadra in grande difficoltà, retrocessa con largo anticipo rispetto alla fine del campionato.

Subito prima del lockdown, la SPAL si era imposta sul Parma in trasferta e aveva ancora qualche minima speranza di evitare il peggio. Dal momento del ritorno in campo, invece, si è limitata a conquistare appena due punti in undici partite.

La Fiorentina potrebbe sfruttare l’opportunità di affrontare una squadra di basso livello e giù di morale. I viola tenteranno di dare continuità alla larga vittoria ottenuta mercoledì scorso ai danni del Bologna: all’indomani di quel successo, il club presieduto da Rocco Commisso ha confermato ufficialmente in panchina anche per la prossima stagione Giuseppe Iachini, che sembrava ormai destinato a essere sostituito da un altro tecnico.

Commisso tenterà verosimilmente di arricchire con nuovi calciatori importanti la rosa a disposizione del proprio allenatore, nel tentativo di metterlo in condizione di ottenere risultati migliori di quelli raggiunti negli ultimi mesi. Un primo grande rinforzo, comunque, è già ufficiale da tempo: l’arrivo di Sofyan Amrabat, protagonista di una splendida stagione con la maglia del Verona, si preannuncia preziosissimo. Ulteriori investimenti, però, saranno necessari per migliorare ancora l’organico e provare a lottare concretamente per una qualificazione europea.

La partita in programma allo Stadio Paolo Mazza in quest’ultima giornata di Serie A si preannuncia movimentata, visto che entrambe le squadre non dovranno inseguire obiettivi particolari e giocheranno verosimilmente senza troppi tatticismi.

Le ultime notizie sulle formazioni

La SPAL deve fare i conti con i problemi fisici di Etrit Berisha, Lucas Castro, Alberto Cerri, Sergio Floccari, Jacopo Sala e Arkadiusz Reca.

Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, Iachini è alle prese con la squalifica di Rachid Ghezzal, nonché con le non ottimali condizioni di Bartlomiej Dragowski, di Marco Benassi e di Gaetano Castrovilli, che è stato operato al setto nasale.

Leggi anche: Genoa-Verona, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sassuolo-Udinese
L’attaccante dell’Udinese Lasagna (Bigstockphoto/Canno73)

Come vedere Spal-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Spal-Fiorentina si giocherà domenica alle 18:00 allo stadio Mazza di Ferrara. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria della Fiorentina è probabile.

Le probabili formazioni di Spal-Fiorentina

SPAL (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares; Murgia, Missiroli, Dabo; D’Alessandro, Petagna, Di Francesco.
FIORENTINA (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Cutrone, Ribéry.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy