Lecce-Parma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lecce-Parma è una partita dell’ultima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – PARMA | domenica ore 20:45

Grazie alla vittoria di Udine, il Lecce è tornato a sperare nella salvezza. Per riuscire nell’impresa dovrà battere il Parma e sperare in una contemporanea mancata del Genoa in casa contro il Verona. Per evitare qualsiasi forma di rimpianto, l’allenatore Liverani chiederà la massima concentrazione fin dalle prime battute contro il Parma che da quando è ripreso il campionato dopo lo stop per l’emergenza coronavirus è stata una delle peggiori squadre per rendimento della Serie A.

La difesa del Lecce dovrà fare grande attenzione a Kulusevski, in gol nelle ultime due partite e in gran forma. Già acquistato dalla Juventus nella prossima stagione, ha fatto 10 gol e otto assist e potrebbe diventare il secondo calciatore nella storia del Parma in Serie A ad andare in doppia cifra di gol e assist nello stesso campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lecce Liverani non avrà a disposizione per questa partita lo squalificato Paz e gli infortunati Calderoni, Deiola e Rossettini. Il modulo sarà il consueto 4-3-1-2 con dei ballottaggi che riguardano in particolare centrocampo e attacco. La novità potrebbe essere Shakov sulla trequarti, mentre Mancosu – autore di 14 gol – dovrebbe giocare da interno di centrocampo, con Saponara inizialmente in panchina. Recuperato in attacco Lapadula, che era uscito dal campo per infortunio dopo il gol vittoria segnato all’Udinese.

Nel Parma non ci saranno per infortunio Karamoh, Brugman, Scozzarella, Cornelius e Hernani, mentre Kucka è squalificato. Vista l’emergenza a centrocampo Kulusevski arretrerà la sua posizione e agirà da interno, con in attacco Caprari, Gervinho e Siligardi, apparso in forma nelle ultime uscite.

Leggi anche: Genoa-Verona, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lecce-Parma
Filippo Falco (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lecce-Parma in diretta TV e in streaming

Lecce-Parma si giocherà domenica alle 20:45 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Lecce è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol, come sempre capitato al Parma nelle ultime 12 giornate di campionato, con 43 gol in totale, 3.58 di media a partita.

Le probabili formazioni di Lecce-Parma

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Shakhov; Lapadula.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Kulusevski, Kurtic, Barillà; Siligardi, Caprari, Gervinho.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy