Bologna-Torino, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Bologna-Torino è una partita dell’ultima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – TORINO | domenica ore 20:45

Nella scorsa estate, il Torino era reduce da un buon finale di stagione e sembrava lanciato verso altri mesi ricchi di soddisfazioni. In breve tempo, però, tutto è cambiato. Una lunga serie di risultati deludenti è costata la panchina a Walter Mazzarri, ma il successivo arrivo di Moreno Longo non ha risolto i problemi. Solo nel finale di campionato, infatti, Andrea Belotti e compagni – apparsi spesso in enorme difficoltà a livello difensivo – sono riusciti a centrare in modo aritmetico la salvezza.

Il Bologna ha il rimpianto di non essere riuscito a lottare concretamente per una qualificazione europea. Sinisa Mihajlovic ha fatto capire che sarà necessario compiere scelte importanti in sede di mercato in vista del futuro, se l’obiettivo diventerà realmente quello di provare a inserirsi nelle prime sei o sette posizioni della classifica. Le difficoltà principali riguardano attualmente la fase di non possesso palla: i rossoblù hanno incassato almeno una rete in ciascuno degli ultimi trentadue match giocati in campionato. La netta sconfitta subita mercoledì scorso a Firenze ha amareggiato Mihajlovic, che attende l’ultimo impegno stagionale per valutare definitivamente i propri calciatori e capire su chi di loro potrà davvero contare tra qualche settimana, quando sarà il momento di provare ad avere ambizioni maggiori e a rendere ancor più interessante il progetto.

Il Torino è quasi certo di ripartire presto con un nuovo tecnico. Come detto, Longo non ha convinto: ecco perché il presidente Urbano Cairo sembra pronto a voltare pagina ancora una volta.

Il divertimento e le reti non dovrebbero mancare. Oltre a essere abituate a concedere troppi spazi, entrambe le squadre sono ormai prive di un obiettivo ben preciso, perciò scenderanno presumibilmente in campo senza grandi tatticismi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Per quanto riguarda il Bologna, tre calciatori non sono in condizioni ottimali: si tratta di Mattia Bani, Takehiro Tomiyasu e Ladislav Krejci. Scontata la squalifica, Rodrigo Palacio potrebbe essere titolare e lasciare spazio a Federico Santander in corso d’opera.

Il Torino ha due squalificati: Lyanco e Soualiho Meïté. Inoltre, Longo è alle prese con i guai fisici di Daniele Baselli, Lorenzo De Silvestri e Wilfried Singo. Armando Izzo, invece, è tornato a lavorare in gruppo.

Leggi anche: Genoa-Verona, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Bologna-Torino
Il portiere del Bologna Lukasz Skorupski (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Bologna-Torino in diretta TV e in streaming

Bologna-Torino si giocherà domenica alle 20:45 allo stadio Dall’Ara. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 253. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Bologna-Torino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
TORINO (3-4-2-1): Ujkani; Izzo, N’Koulou, Bremer; Aina, Adopo, Lukic, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Belotti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy