Napoli-Lazio, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Napoli-Lazio è una partita dell’ultima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – LAZIO | sabato ore 20:45

Nell’ultima partita di campionato in programma allo stadio San Paolo, il calciatore che avrà maggiori motivazioni sarà sicuramente Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, a quota 35 gol, può infatti eguagliare o superare il record di gol in Serie A in una singola stagione (36) che appartiene a Gonzalo Higuain. E destino ha voluto che il record potrebbe essere infranto proprio nello stadio in cui Higuain fu allora grande protagonista, il “San Paolo” di Napoli.

Già nella scorsa partita la Lazio ha fatto di tutto per fare segnare gol a Immobile, che però è stato impreciso e ha fallito numerose occasioni prima di riuscire a superare il portiere avversario Andrenacci. La difesa del Napoli è però ben più solida di quella del Brescia, e Gattuso chiederà come al solito concentrazione perché c’è da farsi trovare pronti in vista della prossima partita. In cui il Napoli affronterà nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League il Barcellona di Messi.

Questa per il Napoli sarà però una semplice partita di preparazione, e il rischio è però quella di non giocarla al massimo proprio in vista della Champions League. Del resto il campionato ormai è andato, i punti in palio non valgono a granché e la qualificazione in Europa League è già al sicuro grazie alla vittoria della Coppa Italia.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Napoli Gattuso dovrebbe continuare l’alternanza tra i pali e così stavolta dovrebbe giocare Ospina al posto di Meret. In difesa è probabile il ritorno di Di Lorenzo nella formazione titolare, mentre Maksimovic e Manolas hanno recuperato ma solo il primo scenderà in campo. Fabian Ruiz titolare, duello Demme-Lobotka per la regia. Nel tridente rilancio per Mertens dopo la squalifica, sarà affiancato da Callejon, all’ultima in azzurro al San Paolo, e Insigne.

Dall’altra parte Simone Inzaghi manderà in campo la formazione migliore per provare a chiudere alla grande una stagione che reputa trionfale nonostante lo Scudetto sia alla fine sfuggito. “Abbiamo vinto la Supercoppa Italiana, siamo ritornati in Champions League dopo tredici anni. Immobile, Ronaldo permettendo, può vincere il titolo capocannoniere, Luis Alberto la classifica degli assist”.

Leggi anche: Atalanta-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Napoli-Lazio in diretta TV e in streaming

Napoli-Lazio si giocherà sabato alle 20:45 allo stadio “San Paolo” di Napoli. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 254. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Vavro, Acerbi, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lukaku; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy