Brescia-Sampdoria, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Brescia-Sampdoria è una partita dell’ultima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRESCIA – SAMPDORIA | sabato ore 18:00

Quella che sta per terminare è stata un’annata pessima per il Brescia, ormai abbondantemente retrocesso in modo aritmetico in Serie B. Mario Balotelli è il simbolo del fallimento di questa squadra: l’ex attaccante di Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza e Marsiglia ha sprecato l’ennesima opportunità di una carriera buttata via in modo incredibile. Altre due punte presenti in organico, Alfredo Donnarumma ed Ernesto Torregrossa, hanno fatto decisamente meglio. Per quanto riguarda il reparto di centrocampo, inoltre, Sandro Tonali ha confermato di essere un giovane prospetto interessantissimo. Nel complesso, però, le note negative sono state molto più numerose di quelle liete.

Anche la Sampdoria aveva iniziato malissimo questa stagione ed era pienamente coinvolta nella lotta per la salvezza. Poi, però, la separazione da Eusebio Di Francesco e la scelta di puntare su Claudio Ranieri hanno rivitalizzato i blucerchiati, che sono addirittura riusciti a centrare in anticipo la permanenza in Serie A. L’esperto allenatore romano, capace di conquistare un clamoroso titolo nazionale con il Leicester nella stagione 2015-2016, ha confermato la propria abilità nel gestire situazioni complicate e nel trarre il massimo da rose non esattamente costruite per raggiungere grandi traguardi.

Nelle ultime ventidue partite, il Brescia si è limitato a ottenere appena due vittorie. La formazione di Diego Lopez, piena di limiti e giù di morale, faticherà a imporsi sulla Samp.

Nessuna delle due squadre inseguirà uno specifico obiettivo, perciò i tatticismi saranno verosimilmente pressoché nulli: il divertimento e i gol non dovrebbero mancare.

Le ultime notizie sulle formazioni

Per quanto riguarda il Brescia, Balotelli è ormai da tempo fuori dal progetto tecnico. Inoltre, Diego Lopez è alle prese con la squalifica di Andrea Papetti, nonché con gli infortuni di Dimitri Bisoli, Simon Skrabb e Alfredo Donnarumma.

Dall’altra parte, Ranieri sarà costretto a fare a meno dello squalificato Bartosz Bereszynski e dell’infortunato Albin Ekdal.

Leggi anche: Juventus-Roma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Brescia-Sampdoria
Sandro Tonali, centrocamposta del Brescia (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Brescia-Sampdoria in diretta streaming

Brescia-Sampdoria è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Rigamonti” di Brescia a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. È probabile che la Sampdoria conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria

BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Sabelli, Gastaldello, Mateju, Semprini; Spalek, Tonali, Dessena, Zmrhal; Torregrossa, Ayé.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Vieira, Linetty, Jankto; Ramirez; Quagliarella.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy