Parma-Atalanta, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Parma-Atalanta è una partita della penultima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – ATALANTA | martedì ore 19:30

A due giornate dalla fine del campionato, l’Atalanta è già sicura della qualificazione alla prossima Champions League, ma non può più sperare nell’impresa Scudetto. L’obiettivo a questo punto per la squadra allenata da Gasperini è quello di preparare al meglio il prossimo impegno di Champions League contro il Psg, provando a chiudere il campionato al secondo posto magari migliorando qualche altro record di questa straordinaria stagione.

L’Atalanta è diventata la quarta squadra nella storia della Serie A a non riuscire a vincere lo Scudetto pur segnando più di 95 gol. Qualcosa che era già accaduta solo in un passato molto lontano: Inter (99 reti nel 1949/50, 107 nel 1950/51), Milan (118 reti nel 1949/50) e Juventus (103 reti nel 1950/51).

L’obiettivo ora è arrivare a quota 100 gol, magari facendo raggiungere quota 20 gol a Duvan Zapata e Muriel che sono al momento fermi a 18. L’ultima squadra capace di portare due giocatori a quota 20 gol in un singolo campionato di Serie A è stata la Juventus nel 2007/08 (Del Piero e Trezeguet), in precedenza l’impresa era riuscita a 14 squadre, ma tra il 1931 e il 1960.

Dall’altra parte nel Parma Dejan Kulusevski, attualmente a quota nove gol, può diventare il primo straniero ad andare in doppia cifra in una singola stagione di Serie A prima dei 21 anni a partire da Mauro Icardi ed Erik Lamela, nel 2013.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Parma dovrà fare a meno degli infortunati Brugman, Hernani, Cornelius e Scozzarella. In attacco Inglese, apparso in ritardo di condizione nell’ultima partita, dovrebbe partire dalla panchina, anche perché D’Aversa ha in mente di affidarsi alla velocità nelle ripartenze di Gervinho, Kulusevski e Karamoh.

Dall’altra parte Gasperini farà dei cambi in difesa. Squalificato Toloi, giocheranno Sutalo e Caldara. Per il resto c’è abbondanza tra centrocampo e attacco, dove Malinoskyi e Muriel dovrebbero entrare a partita in corso.

Atalanta-Parma
Luigi Sepe, portiere del Parma (Bigstockphoto)

Leggi anche: Inter-Napoli, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Parma-Atalanta in diretta streaming

Parma-Atalanta è in programma martedì alle 19:30 allo stadio “Tardini” di Parma a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Parma-Atalanta: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita spettacolare con tutte e due le squadre in gol e un numero totale di almeno tre gol. L’Atalanta dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Kucka, Barillà, Kurtic; Kulusevski, Karamoh, Gervinho.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Sutalo, Caldara, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, A. Gomez; D. Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy