Genoa-Inter, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Genoa-Inter è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – INTER | sabato ore 19:30

Il Genoa grazie alle ultime due vittorie contro Lecce e Sampdoria ha avvicinato la salvezza ma non può ancora abbassare la guardia. Il vantaggio sul Lecce terzultimo è di quattro punti, che salgono virtualmente a cinque. In caso di arrivo a pari punti sarebbe infatti salvo il Genoa e retrocesso il Lecce per via degli scontri diretti.

Alla squadra allenata da Nicola per non dipendere dai risultati del Lecce servirebbero cinque punti. Iniziare a farli in questa partita sarà però complicato, perché a Marassi arriverà l’Inter delusa dai recenti pareggi con Roma e Fiorentina e desiderosa di rifarsi. La squadra allenata da Antonio Conte non ha saputo sfruttare i tanti passi falsi fatti dalla Juventus nell’ultimo periodo. Nonostante sia ancora in corsa per lo Scudetto per l’aritmetica, l’Inter proverà a vincere le ultime partite per chiudere il campionato quanto meno al secondo posto. E per evitare il quarto posto, che potrebbe non bastare per la qualificazione in Champions League se il Napoli vincerà la corrente edizione e la Roma l’Europa League. Uno scenario quasi impossibile, ma nel calcio mai dire mai: è sempre meglio non dipendere dai risultati delle altre squadre.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Genoa arriva a giocare questa difficile partita con qualche assenza di troppo. L’allenatore Nicola non avrà a disposizione gli infortunati Radovanovic, Romero, Sanabria e Sturaro più lo squalificato Lerager.

Dall’altra parte c’è pure uno squalificato a centrocampo, si tratta di Barella. Per il resto l’allenatore Conte dovrà fare a meno degli infortunati De Vrij, Sensi e Vecino.

Leggi anche: Brescia-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Inter
Domenico Criscito, difensore del Genoa (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Genoa-Inter in diretta TV e in streaming

Genoa-Inter si giocherà sabato alle 19:30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Genoa-Inter: il pronostico

Da quando è arrivato Nicola come allenatore, il Genoa è stato bravo a fare punti pesanti nelle partite contro squadre di media o bassa classifica. Contro le prime della classe il Genoa ha fatto raramente risultato anche nell’ultimo periodo e con l’Inter all’andata ha perso 4-0. Anche stavolta l’Inter dovrebbe vincere in una partita in cui potrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Genoa-Inter

GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Masiello, Criscito; Behrami, Schöne, Jagiello; Iago Falque; Pandev, Pinamonti.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Godin, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy