Spal-Roma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Spal-Roma è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A, si gioca alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPAL – ROMA | mercoledì ore 21:45

Il cambio di allenatore, con Di Biagio al posto di Semplici, non è bastato per cambiare il destino della Spal. Da quando era stata promossa, la Spal era riuscita sempre a salvarsi grazie a un migliore rendimento nel girone di ritorno. Stavolta è andata diversamente e nell’ultimo periodo si è lasciata andare: ha perso tutte le ultime cinque partite di campionato, realizzando un solo gol nel parziale. La retrocessione è aritmetica e sarà difficile trovare le giuste motivazioni, data anche l’assenza del pubblico.

La Roma da quando Fonseca è passato al 3-4-2-1 ha migliorato il suo gioco e conseguentemente il rendimento. Ha segnato almeno due gol in tutte le ultime quattro partite di campionato, dopo che ne aveva fatto solo una nelle precedenti tre. Anche la solidità della difesa è migliorata, nonostante i due gol subiti nello scorso turno dall’Inter. In ottica quinto posto, dopo la vittoria di ieri del Milan è fondamentale mantenere altissima la concentrazione e battere la Spal.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Spal Di Biagio non ha a disposizione gli infortunati Berisha e Floccari. Nonostante la retrocessione, non ci saranno almeno inizialmente particolari esperimenti e in campo andrà la formazione tipo.

Dall’altra parte Fonseca visto l’alto numero di partite ravvicinate e l’avversario sulla carta abbordabile, dovrebbe fare un po’ di turn over. Possibile riposo iniziale per Bruno Peres, Pellegrini e Dzeko.

Leggi anche: Sassuolo-Milan, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Parma-Napoli
Luigi Sepe, portiere del Parma (Bigstockphoto)

Come vedere Spal-Roma in diretta streaming

Spal-Roma è in programma mercoledì alle 21:45 allo stadio “Mazza” di Ferrara a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Spal-Roma: il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Spal-Roma

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Strefezza, Valdifiori, Dabo, Murgia; Petagna, Floccari.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan; Kalinic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy