Reggiana-Bari, finale Lega Pro: diretta TV e live streaming

Reggiana-Bari è la finale dei playoff di Lega Pro, in programma stasera alle 20:45 allo stadio Mapei. È visibile in diretta gratuita, sia in TV che in streaming.

Nei mesi scorsi l’emergenza Covid-19 ha riscritto una parte delle regole che governano il calcio in Italia e in Europa. Anche la Lega Pro, il campionato di calcio italiano di terzo livello, ha subìto dei parziali condizionamenti. Il Bari e la Reggio Audace Football Club, colloquialmente nota come Reggiana, si giocheranno la promozione in Serie B in una gara secca, stasera a Reggio Emilia. La sede è quella della squadra meglio classificata alla fine del campionato, e la partita si svolgerà a porte chiuse.

La Reggiana, allenata da Massimiliano Alvini, viene dalla vittoria per 2-1 contro il Novara nella semifinale dei playoff. In precedenza aveva eliminato il Potenza pareggiando 0-0, in virtù della regola che nei quarti premia la squadra che gioca in casa. La stessa regola non varrà nella finale Reggiana-Bari: in caso di parità ci saranno tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore.

Il Bari di Vincenzo Vivarini ha eliminato la Ternana ai quarti di finale, con un pareggio per 1-1 al San Nicola. E nello stesso stadio ha poi battuto per 2-1 la Carrarese, con un gol nei tempi supplementari. La finale di stasera servirà a decidere la quarta e ultima squadra promossa in Serie B dopo Monza, Vicenza e Reggina.

Le probabili formazioni

REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti, Rossi, Varone, Favalli; Radrezza; Kargbo, Scappini.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Hamlili, Bianco, Scavone; Laribi; Simeri, Antenucci.

Come vedere Reggiana-Bari in diretta TV e streaming

La finale dei playoff di Lega Pro, Reggiana-Bari, sarà visibile in diretta streaming e in TV gratis. A trasmetterla sarà la Rai su RaiSport+ HD, al canale 57 del digitale terrestre (in SD sul canale 58). La partita sarà preceduta da una puntata speciale di “Csiamo”, la trasmissione Rai dedicata alla Lega Pro, in onda dalle 19:50. Ospiti speciali saranno due ex calciatori, storiche bandiere della Reggiana e del Bari, Giuseppe Scienza e Sandro Tovalieri.

La finale dei playoff Reggiana-Bari si potrà vedere anche in diretta streaming gratis, sulla pagina dedicata al canale RaiSport+ sul sito delle dirette Rai.

Impostazioni privacy