Sampdoria-Genoa, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Sampdoria-Genoa è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – GENOA | mercoledì ore 21:45

Claudio Ranieri ha fatto l’ennesimo miracolo della sua lunga e straordinaria carriera. Ha preso la Sampdoria in piena zona retrocessione e l’ha portata alla salvezza con grande anticipo. Mantenendo la calma anche quando la situazione sembrava precipitare, dopo le sconfitte alla ripresa del campionato.

Grazie alle cinque vittorie ottenute nelle ultime sei giornate, la Sampdoria ha conquistato la salvezza virtuale che potrebbe diventare aritmetica alla fine di questa partita. Una partita che non è come tutte le altre, visto che si tratta del derby contro il Genoa. Una partita che se vinta farebbe da ciliegina sulla torta di questo periodo che ha riscattato un girone di andata pieno di difficoltà. Un’eventuale nuova vittoria inoltre potrebbe mettere in difficoltà il Genoa e farlo precipitare nuovamente in zona retrocessione.

Nello scorso turno il Genoa ha vinto una partita di fondamentale importanza contro il Lecce, portandosi a +4 in classifica sulla terzultima posizione e con il vantaggio degli scontri diretti a favore. In questo turno però il Lecce – che ospita il Brescia – potrebbe riavvicinarsi, motivo per cui la squadra allenata da Nicola non potrà abbassare la guardia.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Sampdoria Ranieri non recupererà per questa partita Tonelli, Vieira e Ferrari che resteranno fuori. Il modulo sarà il 4-4-2 molto abbottonato con Depaoli schierato da esterno di centrocampo a destra e la coppia di centrali tuttofare Thorsby-Ekdal. A fare da collante tra centrocampo e attacco ci sarà Jankto che partirà dalla sinistra, pronto a servire i due attaccanti Quagliarella e Gabbiadini. Nella ripresa possibile l’inserimento di Bonazzoli, in gran forma nell’ultimo periodo.

Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Nicola dovrà fare a meno di Radovanovic, Sturaro, Cassata, Behrami e Sanabria. Assenza molto pesante, quest’ultima: il Genoa ha infatti una percentuale di vittorie del 33,3% con l’attaccante titolare in questa Serie A (cinque su quindici), percentuale che si abbassa al 15,8% senza l’attaccante paraguaiano in campo dall’inizio. Al posto di Sanabria dovreebbe giocare Pinamonti in coppia con Pandev, mentre Iago Falque agirà ancora da trequartista.

Leggi anche: Parma-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sampdoria-Genoa
Lo stadio Luigi Ferrarsi (Bigstockphoto/faber1893)

Come vedere Sampdoria-Genoa in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Genoa si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 253. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Sampdoria-Genoa: il pronostico

Senza spettatori e con una posizione di classifica più tranquilla rispetto a qualche settimana fa, le tensioni di questa partita potrebbero essere inferiori rispetto al normale. E così nonostante la forte rivalità il numero di ammonizioni potrebbe essere inferiore a sette e il pareggio alla fine potrebbe andare bene a tutte e due le contendenti.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella.
GENOA (3-4-1-2): Perin; Masiello, Romero, C. Zapata; Biraschi, Schöne, Jagiello, Criscito; Iago Falque; Pandev, Pinamonti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy