I pronostici sportivi di oggi, domenica 19 luglio

I pronostici di domenica 19 luglio: prosegue la trentaquattresima giornata di Serie A con altre sei partite in programma.

Si parte alle 17:15 con Parma-Sampdoria, squadre con una classifica tranquilla ma che nelle ultime giornate hanno avuto un rendimento opposto. Se quella allenata da D’Aversa è crollata, quella di Ranieri si è allontanata dalla zona retrocessione a suon di vittorie.

Alle 19:30 si giocano altre quattro partite. Brescia-Spal è uno spareggio per evitare l’ultimo posto, col Brescia che prova a credere ancora in una salvezza che pare ormai improbabile. Lo spareggio vero e proprio è Genoa-Lecce, che sarà guardato con interesse anche da Fiorentina e Torino che si affrontano in una partita tra squadre che solo nella scorsa giornata si sono tirate fuori dai guai. L’Udinese non può ritenersi salva, ma fare punti al San Paolo contro il Napoli sarà molto complicato.

Chiude alle 21:45 la partita più attesa tra la Roma che deve proteggere il quinto posto e l’Inter che vuole provare ad avvicinare la Juventus prima in classifica.

In Inghilterra ci sono due partite di Premier League (Bournemouth-Southampton e Tottenham-Leicester) e si gioca la seconda semifinale di Fa Cup, che deciderà quale squadra tra Chelsea e Manchester United raggiungerà l’Arsenal in finale.

pronostici
Lautaro Martinez (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Roma-Inter, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Pronostici Liga ultima giornata

Nello scorso turno il Real Madrid ha vinto aritmeticamente il campionato e giocherà in casa del Leganes terzultimo e a caccia di una salvezza che avrebbe del miracoloso. Deve battere i nuovi campioni di Spagna e sperare che il Celta Vigo non vinca in casa dell’Espanyol ultimo in classifica e già retrocesso.

Per il resto c’è la lotta per l’ingresso in Europa League, dove si qualificheranno quinta e sesta classificata (direttamente alla fase a gironi) e la settima ai preliminari. La finale di Coppa del Re tra Athletic Bilbao e Real Sociedad non verrà giocata prima della scadenza imposta dall’Uefa del 3 agosto, motivo per cui la vincente di questa edizione non avrà diritto a partecipare alla prossima edizione di Europa League.il Villarreal è già sicuro della qualificazione, ci sono altri due posti disponibili tra sesta e settima posizione.

La Real Sociedad ha una trasferta complicata sul campo dell’Atletico Madrid e deve fare attenzione a un possibile doppio sorpasso. Il Getafe gioca sul campo del Levante privo di particolari motivazioni, sapendo che con una vittoria giocherebbe di nuovo in Europa League dove è ancora in corsa in questa edizione (giocherà gli ottavi di finale in partita secca contro l’Inter). In caso di pareggio dovrebbe invece guardare ai risultati delle altre squadre. Il Valencia ha un impegno ben più tosto contro il Siviglia e sa che può sperare solo coi tre punti. Il Granada sogna la sua prima storica qualificazione in Europa League: deve battere l’Athletic Bilbao ormai fuori dai giochi e sperare nella caduta di chi le sta davanti.

Ci sarà la partita di addio al Villarreal e alla Liga di Santi Cazorla, che proverà a salutare magari con un gol.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Roma-Inter, Serie A, ore 21:45

Pronostici: Vincenti

Bournemouth o pareggio (in Bournemouth-Southampton, Premier League, ore 15:00)
Getafe (in Levante-Getafe, Liga, ore 21:00)
Granada (in Granada-Athletic Bilbao, Liga, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Alaves-Barcellona, Liga, ore 17:00
Valladolid-Betis, Liga, ore 18:30
Villarreal-Eibar, Liga, ore 18:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Parma-Sampdoria, Serie A, ore 17:15
Manchester United-Chelsea, Fa Cup, ore 19:00
Fiorentina-Torino, Serie A, ore 19:30

Il “clamoroso”

Cazorla marcatore (in Villarreal-Eibar, Liga, ore 18:30

Impostazioni privacy